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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ma il tetto del defender...

  1. Predefinito ma il tetto del defender...

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    ...è imbullonato al resto della carrozzeria o è saldato?oggi ho agganciato con il portapacchi un palo di sostegno delle vigne con i risultati che si possono immaginare (tetto super bozzato,grondaiette devastate,etc).
    Nell'ottica di una riparazione che fare?

  2. #2
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    Mar 2003
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    Predefinito

    E' imbullonato.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sevo Visualizza Messaggio
    ...è imbullonato al resto della carrozzeria o è saldato?oggi ho agganciato con il portapacchi un palo di sostegno delle vigne con i risultati che si possono immaginare (tetto super bozzato,grondaiette devastate,etc).
    Nell'ottica di una riparazione che fare?
    Puoi staccare solo la parte superiore (quella che di norma e' verniciata di bianco nei modelli base), devi smontare il rivestimento interno che e' fissato con i tasselli a pressione,probabilmente anche i laterali per accedere ai bulloni laterali, sopra la cornice del vetro e' sicuramente incollato con un biadesivo o mastice, quindi una volta sbullonato farai fatica a toglierlo, al limite alzalo da dietro, naturalmente occhio a togliere TUTTI i bulloni di fissaggio, a memoria non ricordo, sul 110 sono attorno ai 16 o 18, sul 90 12 o 14... comunque una volta tolti i pannelli li vedi... il tetto si ripara o in alternativa ti prendi del mandorlato da 1 mm, lo sagomi e lo rivetti o incolli dove e' piegato....

  4. Predefinito

    Grazie infinite delle tue dritte...a tua conoscenza si trova qualcosa di usato?

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro1963 Visualizza Messaggio
    Puoi staccare solo la parte superiore (quella che di norma e' verniciata di bianco nei modelli base), devi smontare il rivestimento interno che e' fissato con i tasselli a pressione,probabilmente anche i laterali per accedere ai bulloni laterali, sopra la cornice del vetro e' sicuramente incollato con un biadesivo o mastice, quindi una volta sbullonato farai fatica a toglierlo, al limite alzalo da dietro, naturalmente occhio a togliere TUTTI i bulloni di fissaggio, a memoria non ricordo, sul 110 sono attorno ai 16 o 18, sul 90 12 o 14... comunque una volta tolti i pannelli li vedi... il tetto si ripara o in alternativa ti prendi del mandorlato da 1 mm, lo sagomi e lo rivetti o incolli dove e' piegato....

  5. #5

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da sevo Visualizza Messaggio
    Grazie infinite delle tue dritte...a tua conoscenza si trova qualcosa di usato?
    Eh... se conosci qualche demolitore che li tratta... altrimenti su ebay.co.uk spesso si trova roba, i demolitori inglesi lo usano parecchio, il problema e' che i trasporti sono aumentati notevolmente, io ho preso un tetto per il 110 qualche anno fa, spendendo meno inclusa la spedizione (era praticamente nuovo, con i vetri alpini ancora montati) che acquistarlo qua veramente in condizioni oscene e da riverniciare.

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