Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: che ne pensate ?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Question che ne pensate ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ,
    sarei curioso di avere un Vs. parere...
    Al momento il top è il Nitruro di Boro esagonale (hBN) Nanotechnology , chiamato trattamento ceramico. (Coefficiente di attrito a 0,15)
    E' l'ultima frontiera tecnologica degli antiattrito, superiore a Teflon, Cloroparaffine e Fullerene.
    Si mescola per bene con 200 ml di olio e si aggiunge all'olio motore.
    La dose è 20 gr. per 4 litri d'olio.
    Si può usare nel cambio,nel servosterzo ecc....

Per il motore benzina consigliato usare Tungsten Disulfide (WS2) ,la sostanza più lubrificante nel mondo (lubrifica fino 1200 C° - Coefficiente di attrito a 0,03).

hBN (Boron ) - BENEFICI

1- 7-10% riduzione del consumo di carburante.
    2- Prolunga la durata dell'olio del motore al 100%
    3- Aumenta le prestazioni del motore (Hp) fino al 9%
    4- Prolunga la vita del motore al 100%
    5- Riduce al minimo gli attriti del 70%
    6- Abbassa il consumo dell’olio causato da alte temperature e attriti.
    7- Riduce al minimo gli attriti all'interno del motore durante il periodo di run-in.
    8- Il motore può funzionare per diverse ore in modo sicuro senza olio
    9- Abbassa il rumore del motore.
    10-Ecologico, eliminando i gas pericolosi in camera di combustione.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Sei il rappresentante per caso ?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Mi vien giù il sangue dal naso....

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città

Predefinito

Tranquilli......non rappresento nessuno!!!!!
    vagando in internet ho trovato questa cosa che mi ha incuriosito,Nient'altro

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

CONTRARIO !!!

gli olii sono già additivati per i fatti loro, sono testati, provati e riprovati. Gli additivi come quelli che hai citato dicono di essere compatibili con tutti gli olii del mondo, ma non so se hanno fatto i test che potrebbero fare, ad esempio Shell, Mobil, Petronas, ecc, ecc, ecc.
    é vero, chi li sta provando sta notando migliorie: motore più sciolto, meno rumori, più ripresa; però nessuno lo ha provato per 200.000 km...
    Se cerchi bene in rete, chi ha usato questi additivi, prima o poi ha fuso una bronzina… e il motivo non lo sa nessuno.

Inoltre, se ti fai la domanda: "Perchè non li mettono già negli olii delle grandi case produttrici di olii?", la risposta forse viene leggendo l'etichetta, quando parlano in merito alla tossicità del prodotto se viene disperso nell'ambiente.
    Ho letto una di quelle etichette: estremamente dannoso per l'ambiente, il terreno, le falde acquifere, ecc, ecc

Ecco perchè non è prodotto in larga scala; un pò di olio si brucia sempre… e finisce nell'ambiente.

Io sono contrario sia per motivi tecnici e sia per motivi ambientali; quindi lo sconsiglio a chiunque!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Nell'altro forum,J4E,alcuni utenti hanno provato un'addittivo,mi sembra che sia propio quello,prova a leggere le loro impressioni.
    Io,sinceramente,preferisco mettere solo del buon olio

Predefinito

Io sono diffidente.

Ci vorrebbe un test serio e prolungato, effettuato da un laboratorio indipendente, ma temo non esista. E chiaramente chi lo vende non puo' che parlarne bene.

Francamente, poi, non so neanche a cosa possa servire un prodotto miracoloso, dal momento che motori grossi come i nostri, con regolari cambi d'olio sono in grado di percorrere distanze enormi senza aver problemi di usura. E di un motore che duri un milione di km credo non freghi niente a nessuno, alla fine.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Nell'altro forum,J4E,alcuni utenti hanno provato un'addittivo,mi sembra che sia propio quello,prova a leggere le loro impressioni.
    Io,sinceramente,preferisco mettere solo del buon olio
    Si, penso che sia quello che usano diversi utenti di J4E.

Li ne sono tutti entusiasti, io rimango diffidente lo stesso; preferisco fare cambi olio ravvicinati e usare l'olio esattamente come il produttore lo ha fatto.

Io ho fatto qualche ipotesi/studio sul perché, casualmente, chi lo ha usato ha grippato le bronzine di banco... e per questo non lo uso.
    Però evito di condividere la mia opinione; una volta l'ho fatto e mi hanno tacciato come genialoide sapientone rompipalle...

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città

Predefinito

be' un'opinione va' sempre ascoltata....a prescindere ! ( Toto' docet )

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La qualità degli olii è già migliorata tantissimo quindi i margini di miglioramento se ci sono ancora, sono assolutamente marginali, vedrei meglio un prodotto da aggiungere al combustibile per migliorarne il potere calorico e aumentare la percorrenza, in Italia abbiamo, per esempio, il gasolio più scadente che in altri paesi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •