Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La mia prova Gran Cherokee Overland MY2014

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    VE Jeep KJ CRD 2.8

Predefinito La mia prova Gran Cherokee Overland MY2014

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Grande macchina!
    Devo dire che al contrario del conce Toyota che mi fece provare la LC per solo una oretta, il conce Jeep mi ha prestato la GC per ben 3 giorni!
    Dunque:
    - macchina silenziosa, non ho riscontrato particolari vibrazioni neanche a 120Km/h come riportato da altri
    - in discesa, bloccando le marce per fare freno motore, il V6 fa un bel po' di baccano, ma non è una condizione di marcia molto comune.
    - Il cambio 8 marce lavora bene, anche se le marce si esauriscono già attorno ai 90-100 Km/h. Alla velocità di crociera di 120 il motore sta sotto i 2000 rpm. Il tutto porta a contenere di molto i consumi.
    - Le sospensioni idrauliche sono fantastiche!
    - gli interni sono molto confortevoli
    - Il cofano motore sembra fatto di lamierino. Il mio KJ CDR ha un cofano che abbisogna del crick per tirarlo su, mentre nel GC basta un colpo di vento per sollevarlo. Un pregio o un difetto?! a voi l'ardua sentenza...
    - Il cofanetto portaoggetti mi ha lasciato di sasso: nel KJ avevo lo spazio per una o due lattine e mi lamentavo, ma pure nel GC sembra non siano riusciti a ricavare un grande spazio, indice di poca ingegnerizzazione per vano motore

In definitiva gran bella macchina , ma credo abbisogni ancora di un po' di tuning

Tra LC e GC al momento propendo per il GC, ma siamo al fotofinish anche perché lo scorso inverno ho guardato che fuoristrada usano in Alto Adige e lì sono tutte giapponesi, in particolare Toyota LC, Mitsubishi Pajero...

A presto,
    Torsen

PS: faccine scelte da mia figlia, ma si lamenta che la banana non danza...
    Ultima modifica di Torsen; 14-09-2014 alle 11:17

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Torsen,
    ti ringrazio per il tuo contributo a questo forum, e sopratutto ti ringrazio, a nome di tutti, per aver aperto un thread nuovo per il WK2.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Giusto e in più danza anche la banana...

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito

Ciao Torsen ... la LC se ti riferisci alla V8, seppur poco attraente è senz'altro una ottima alternativa al GC ...
    Se invece ti riferisci alla Land Cruiser col vecchio 3.0 siamo ben distanti dalla Overland ...
    certamente non per qualità generale ed affidabilità, ma dentro e fuori non c'ho trovato nulla di affascinante ...

Ravvediti

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Sicuramente il GC e' piu' accattivamente e soddisfacente.
    Vero pero' che il Toyota sia fatto con un'altra pasta.
    Passione o ragione. Divertimento o affidabilita'.
    Come robustezza sono pianeti diversi.

il GC ti strega appena lo vedi e lo sogni di notte, ma se sei uno che bada al sodo non hai dubbi sulla scelta!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Olà pico73

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao Stefano!

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    VE Jeep KJ CRD 2.8

Predefinito

Carissimi pico73 e Overland,

io ho provato solo la LC 3.0L, il V8 è fuori dalla mia portata, e comunque non adatto al mio business case...
    Per quel poco che Toyota mi ha concesso di provare - una sola oretta - ho avuto le seguenti impressioni:
    - il cambio automatico fa sobbalzare la macchina ad ogni passaggio di marcia; ma neanche il mio Jeep KJ del 2005 si comporta così
    - il cambio come pure il motore sono datati e non competitivi in termini di potenza massima, consumi ed emissioni
    - la consolle (versione confort) era pessima estetica, poco accattivante, per non parlare della videocamera di retromarcia con un visore grande come il mio smartphone...
    - la disponibilità del personale Toyota è stata scarsa: 3 mesi per organizzare un'oretta di prova...... non voglio pensare quando hai qualche problemino al motore quanto ti fanno penare.....

peraltro la stazza del LC dà fiducia e senso di sicurezza. Non ho avuto modo di provarla in fuoristrada, ma mi fido di quel che o visto in giro...
    anche il design è accattivante, forse un po' troppo cinese, dicono alcuni, ma sempre da fuori strada e non da SUV

Buon grip a tutti!
    Torsen

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Potrei raccontarti del LC che ho avuto, che non ha mai avuto nulla da aggiustare in 10 anni, oppure dello stesso modello di un mio amico, che ci ha macinato 350.000 km senza mai un problema e che poi ha ricevuto un richiamo per la sostituzione IN GARANZIA del differenziale posteriore (dopo 350.000 km!!!).

Poi ho avuto 2 GC, entrambi V8 (e ce l'ho tuttora).
    Posso solo parlarne bene, ma sono stato fortunato.
    se leggi in giro sul forum trovi che di rogne e rognette ne ha da vendere.
    Ed anche il my 2014 sembra disastroso come affidabilita', tanto che mi guardo bene dal comprarlo.

che sia bello e piacevole da guidare e' fuori discussione, ma non e' l' esempio della robustezza.
    E anche gli interni, se li osservi bene, sono belli solo ad un primo sguardo, ma non sono veramente fatti bene come quelli della concorrenza tedesca o inglese. Sono cugini di quelli del Freemont.
    tanta plastichina e pelle sottile.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dimenticavo... su strada non puoi fare paragoni.
    e' come paragonare un autoblindo con una berlina, oppure un Dayli con un monovolume, se preferisci.
    filosofie volutamente diverse.
    il GC si e' evoluto diventando sempre piu' macchina, il LC e' rimasto un fuoristrada come si intendeva negli anni 90.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •