Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: va a tre

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    jimmy
    Città
    Terricciola città del vino

Predefinito va a tre

che sarà successo nella notte?
    ieri tutto ok parcheggio e vado a letto ,stamani vado a lavoro e la macchina al minimo borbotta come se andasse a tre cilindri, se sgassi prende giri ma su strada è limitata.
    sembra proprio che un cilindro vadi e non vadi le vibrazioni sono aumentate, ho controllato candele e cavi tutto ok.
    potrebbe esser una valvola che con il gas è seccata e va allentata e regolata?
    lunedi la porto dal dottore intanto ditemi le vostre esperienze!
    domenica apre la caccia e la lada deve essere in forma perfetta!!
    grazie a tutti!

Federico

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da servatellese Visualizza Messaggio
    che sarà successo nella notte?
    ieri tutto ok parcheggio e vado a letto ,stamani vado a lavoro e la macchina al minimo borbotta come se andasse a tre cilindri, se sgassi prende giri ma su strada è limitata.
    sembra proprio che un cilindro vadi e non vadi le vibrazioni sono aumentate, ho controllato candele e cavi tutto ok.
    potrebbe esser una valvola che con il gas è seccata e va allentata e regolata?
    lunedi la porto dal dottore intanto ditemi le vostre esperienze!
    domenica apre la caccia e la lada deve essere in forma perfetta!!
    grazie a tutti!

Federico
    CIAO
    IO ho una 1,7i del 2003,stessi sintomi,li ho avuti due volte,per entrambe ho cambiato la bobina elettronica dell'accensione.
    Occhio che la prima volta,ho speso 250 eurini,la seconda volta,ho comprato io la bobina 80 euro,montarla e' una supidata

3. Predefinito

Quoto la bobina, cambiata una volta sulla Ford di mia moglie, le compatibili costano sugli 80 euro e si cambiano facilmente, meglio staccare un cavo alla volta e metterlo sull'altra o segnare bene le posizioni....( i cavi hanno la forma e la lunghezza di solito che aiuta a non sbagliare, ma non si sa mai)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    jimmy
    Città
    Terricciola città del vino

Predefinito

risolto!! un cavo candela , il cil 3, quello che aveva la candela più nera delle altre, a son di strusciare su una staffa in ferro si era consumato fino a rompersi.sostituito con un cavo compatibile e tutto ok!

5. Predefinito

Bene cosi, mi dispiace aver dato per scontato che tu avessi fatto i controlli ai cavi,
    La seconda volta infatti ( sempre la Ford) dopo un acquazzone faceva stessi sintomi ed abbiamo controllato nell'ordine
    1- le candele ( erano loro: la buchetta era piena d'acqua e le aveva mandate in tilt)
    2- sarebbe toccato ai cavi
    3- sostituzione bobina....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •