Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto!!!!!!

Iscrizione
    Jan 2012
    Città
    Cagliari- Grand Cherokee wj 2.7 crd

Predefinito Aiuto!!!!!!

Ciao ragazzi! come da vostri consigli ho acquistato 2 anni fa un Pajero passo lungo del 95 con all' attivo 250.000 Km, e del quale sono estremamente soddisfatto. Purtroppo però giovedì sera credo di aver rotto tutto!!!! mi accingevo a fare una trasferta di 160 km su strada, e dopo averne percorso 70 ecco il danno.... viaggiavo ad una velocità di 100 km/h con cruise control inserito, di colpo la macchina si spegne, accosto e vedo che la temperatura è a palla, esce fumo dal cofano, scendo e da sotto la macchina acqua come se piovesse....
    Inutile dirvi del danno che ho fatto..... eppure prima di partire avevo controllato acqua e olio ed era tutto ok...
    Ma ormai è successo e ora devo decidere il da farsi....il mecca mi ha detto che a prima vista bisogna rifare tutto il motore, costo € 2.500 circa. Ora chiedo un consiglio a voi Guru del pajo, mi conviene cercare un motore nuovo/rigenerato (sapete quanto può costare?), o faccio rifare questo? Dopo questo lavoro il motore torna nuovo ed affidabile al 100%?
    Grazie e un saluto a tutti!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao io ho un galloper 2.5 e anche io a 250000km mi sono messo in mente di rifarlo dato che le guarnizioni ormai erano secche e temevo anche che la testa si fosse crepata, problema frequente nei nostri mezzi, facendo io il meccanico mi ero fatto un idea dei costi di retifica e con tutti i pezzi arrivavo attorno ai 2000 euro, pero' cercando in internet mi sono imbattuto in una retifica di Schio che vendeva motori originali d4bh mitsu e hyundai a una cifra simili con il vantaggio di materiali nuovi, iniettori nuovi e distribuzione nuova, l'unico consiglio che vorrei darti che al momento di montare tutto tieni conto anche quanto tutti i tubi sono cotti per non aver problemi in futuro, personalemte li ho cambiati tutti acqua,servofreno , idroguida e intercooler, ciao

Iscrizione
    Jan 2012
    Città
    Cagliari- Grand Cherokee wj 2.7 crd

Predefinito

Grazie Stefano per la risposta. Anche io ho trovato un motore nuovo di pacca e sicuramente seguirò questa strada cambiando come hai detto tu manicotti e quanto altro possa essere a rischio rottura....stavo an he pensando ad un radiatore nuovo...
    Visto che sei anche del mestiere mi confermi che fatti tutti questi lavori dovrei avere un motore affidabile? Cioè vale la pena spendere quei soldi?
    Grazie ciao!

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Se il motore è nuovo, è sicuramente + affidabile di uno con tanti km alle spalle. BAsta comprare da aziende serie (Es. mi viene in mente la Saito che al 4x4 fest pubblicizzava tale motore praticamente identico al 4d56)

La discussione sul cambio del motore con uno nuovo (e relativi problemi risolti) è questa:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...t%C3%A1-Motore

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao ti confermo che questa e' stata la mia scelta logicamente ho cambiato kit frizione e viti volano e frizione, ventola sia giunto che palette in plastica dato che le ho trovate increpite, revisionato turbina e pompa gasolio,sostituita puleggia albero comprata su un sito alla meta' dell' originale, sostituiti tutti i tubi liquido raffreddamento anche se per farsi intendere dai magazzinieri ufficiali devi armarti di pazienza, tubo alta pressione idroguida , mentre quelli bassa pressione puoi prendere del tubo dai ricambisti e tagliarlo in misura giusta, stessa pratica per i tubi servofreno poiché risultano non piu' forniti, e se posso permetterti un consiglio almeno io ho fatto cosi' con una piccola spesa ho messo sia nel motore che nei differenziali tranne nel post. e nel cambio gli additivi antiattrito, io ho messo quelli della sintoflon, come ultima cosa ho cambiato anchepompa freni e pompe frizione sostituendo tutti i tubi in gomma mettendo quelli in treccia aereonautici poiché costano anche meno .Se hai bisogno di codici o qualunque cosa saro' lieto di darteli ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •