Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rialzo cherokee

Predefinito Rialzo cherokee

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo fuoristradistico. Posseggo una jeep cherokee kk del 2008, volevo rialzarla, cosa mi consigliate? Solo lift kit oppure cambio molle ed ammo? I lift kit, servono a qualcosa nei percorsi off road? P.s sarei intenzionato a usare la vettura x un fuoristrada leggero/medio. Grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno Armando,

quello che tu chiami lift kit,è appunto costituito da molle ,ammortizzatori e in qualche raro caso (+3/4" ) da altri componenti .
    che motorizzazione hai ?
    se ti tieni su un classico e modesto +2",avrai un innalzamento dell'intera scocca e tutto ciò che vi è collegato di circa 40/50 mm, e ne trarrai benefici facendo un tipo di fuoristrada medi/leggero.

aggiorna il tuo profilo con l'ìndicazione della residenza e della motorizzazione del tuo Cherokee

Giacomo

Predefinito

Ciao giacomo.... Il mio intento comunque è quello di alzarla di 4/5 cm ovvero Max 2 pollici, il kit che intendevo è quello di rialzo credo siano dei tamponi e la differenza con il cambiare molle ed ammo sta nel prezzo. Un kit lo paghi sulle 200/300 euro mentre se cambi tutto si superano i 1000. La mia domanda è nel l'utilità in fuoristrada di questi rialzi. Comunque la mia auto è un 2800 crd cambio automatico.... Scrivo da busto arsizio

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Armando,

hai pienamente ragione sull'enorme differenza di prezzo dei due sistemi di rialzo.
    cosa dirti, se il mezzo non ha molti Km ti consiglierei un lift kit con i tamponi,certo che se invece di Km ne hai molti sostituisci molle e ammortizzatori con un bel kit OME e sei a posto anche per eventuali uscite più " hard " data la robustezza e fattura dei componenti .
    con i tamponi è vero che avresti lo stesso rialzo, ma non la robustezza del kit OME.

comunque se opti per i tamponi ti consiglio il kit Daystar +2"

Giacomo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille delle info giacomo.... La macchina ha su 75000 km, quindi si può fare, ho tempo circa un mese x pensarci..... Grazie milleeeeeee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •