Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Trovato jimny

1. Predefinito Trovato jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, sono un neofita del fuoristrada, ho cercato un jimny e l'ho trovato:
    JIMNY 02/2007 1.5 DDIS 26000 KM COLORE NERO, INTERNI TESSUTO/PELLE, AUTORADIO, ARIA CONDIZIONATA, BULL BAR ANTERIORE,
    SEMPRE TENUTA IN GARAGE.
    Volevo chiedervi quale sarebbe un buon prezzo da pagare?!
    grazie

2. Predefinito

Per una macchina di 7 anni i kilometri mi sembrano un po' pochi..........gatta ci cova?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pappaciccia Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un neofita del fuoristrada, ho cercato un jimny e l'ho trovato:
    JIMNY 02/2007 1.5 DDIS 26000 KM COLORE NERO, INTERNI TESSUTO/PELLE, AUTORADIO, ARIA CONDIZIONATA, BULL BAR ANTERIORE,
    SEMPRE TENUTA IN GARAGE.
    Volevo chiedervi quale sarebbe un buon prezzo da pagare?!
    grazie

ciao
    di domande così tutti i forum ne sono pieni. Per me la risposta è una sola : il prezzo richiesto dal venditore. Se ti va bene concludi altrimenti lasci,questo indipendentemente dalle risposte che possono arrivare da altri utenti . Il venditore è il proprietario ed è il possessore del bene qualunque esso sia a stabilire il prezzo. Poi te che hai visto l'auto trai le tue conclusioni in base allo stato d'uso del veicolo ,; è evidente che se è stato utilizzato poco e si presenta in condizioni impeccabili lo puoi pagare qulcosa in più (in questo caso a mio parere ne varrebbe la pena ).
    io la penso così

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

8000

un buon prezzo... 7990 con il pieno di gasolio

5. Predefinito

Pensavo che nei forum non c'era l'obbligo di rispondere,
    Ma la liberta' di aprire qualsivoglia discussione!!
    Spero di ricevere risposte piu' sensate fabioj!!!
    Credo di aver chiesto un parere a persone
    Competenti e non una quotazione precisa!
    Turbomax il jimny lo conosco e i km sono reali!
    Grazie
    Ultima modifica di pappaciccia; 14-09-2014 alle 14:46

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pappaciccia Visualizza Messaggio
    Pensavo che nei forum non c'era l'obbligo di rispondere,
    Ma la liberta' di aprire qualsivoglia discussione!!
    Spero di ricevere risposte piu' sensate fabioj!!!
    Credo di aver chiesto un parere a persone
    Competenti e non una quotazione precisa!
    Turbomax il jimny lo conosco e i km sono reali!
    Grazie

non volevo che tu ti arrabbiassi , ho come dici tu stesso espresso una mia opinione che non è "legge",ma solo parere personale come da te richiesto e infatti non ho risposto con una quotazione, non avendo nemmeno visto l'auto non sono in grado di giudicare. Affermo il solo concetto di regole del mercato . Se fossi io a vendere chiederei una somma e se all'acquirente sta bene si conclude altrimenti si tratta o si aspetta un altro interessato all'acquisto. Funziona sempre così in tutte le cose che compriamo. Sta poi in questo caso solamente a te valutare la richiesta con il bene che ti interessa, e decidere il da farsi. Spero di essere stato capito meglio. Se poi conosci l'auto e i km sono quelli sempre per me (e ripeto essere solo un mio parere e non "legge" ) io personalmente per un usato in condizioni ottimali lo prenderei al volo anche se mi richiedono qualcosa in più rispetto al valore di riferimento. Le condizioni dell'auto determinano il prezzo non solamente l'anno di immatricolazione (sempre per me). Molto spesso risparmiare sul prezzo di acquisto con un veicolo che ha già macinato moltissimi km si rischia di pagarlo di più per spese di ricondizionamento- con quello che chiedono le officine - ! Con quei pochissimi km che ha quello a cui ti riferisci, ma quando ti ricapita ?
    Fossi in te non lo farei scappare (parere sempre personale si intende). Ti auguro di concludere l'affare se non questo comunque sempre un ji

7. Predefinito

Per quanto riguarda la quotazione di un mezzo meccanico esistono diversi parametri da tenere in considerazione (non sto qui ad elencarli, li conosciamo tutti...) che alla fine della fiera e della valutazione contribuiscono alla determinazione del valore dell'oggetto, valore che è quindi oggettivo e determinabile (per quanto a volte complicato).
    Che poi il venditore voglia guadagnare il più possibile e il compratore pagare il meno che riesce mi pare logico, ma certo il venditore non chiederà (ad esempio per il mezzo in questione) mai 15.000€ e il compratore non ne offrirà mai 3.000, è solo questione di buon senso.
    Parlando in concreto 26.000 km sono davvero pochi per un mezzo di 7 anni (io anni addietro ho comprato una panda 4x4 con 20 anni sul groppone con 65.000 km reali...) che sarà certamente ben tenuto. Sarebbe da visionare, ma probabilmente 8.000€ li potrebbe anche valere, ma solo per un appassionato del 4x4, un automobilista qualsiasi non pagherebbe mai tale cifra.
    Io in ogni caso non sarei disposto a pagare più di 7.000€, ammettendo che come tu dici il chilometraggio è reale, il mezzo ha comunque 7 anni, per quanto ben tenuto.
    Bisogna tenere conto che è una compravendita tra privati, quindi 'visto e piaciuto', senza nessuna garanzia post vendita...
    Inutile dire che questa è solo la mia personale opinione...

8. Predefinito

Se fossi io a vendere un 2007 diesel con così pochi chilometri e tenuto veramente bene, chiederei almeno 10.000, non trattabili.
    E penso che troverei chi me li darebbe.

9. Predefinito

Se conosci il propietario e i kilometri sono reali...allora cosa stiamo a parlare corri a prenderlo.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche perchè parliamo del diesel che è molto ambito!! Per di più con pochi km......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •