Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pulsante cambio WJ

Predefinito Pulsante cambio WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, purtroppo ho un piccolo problemino ( almeno spero XD ) con la leva del cambio del WJ ( 3.1 anno 2000 )
    Quando rimetto la leva del cambio nella posizione P la leva arriva in posizione però il pulsantino non scende rimanendo tirato su, questa cosa non mi succede sempre però è comunque un evento che non dovrebbe capitare. Giorni fa ero dal meccanico per un tagliando e gli ho fatto presente del pulsante, secondo lui si è consumato il pulsante e quindi si dovrebbe sostituire le leve del cambio, questo significherebbe trovare nuove leve, magari anche usate, farle montare e poi portare la macchina dall'officina ufficiale jeep per riprogrammarla ( quindi trasferimento della macchina col carro attrezzi per circa 50km ).
    E' possibile che magari sia qualcosa di più semplice ed economico come del semplice sporco ( esempio della polvere ) che abbia ostruito qualche meccanismo sotto il tunnel del cambio?
    E' successo anche a qualcuno di voi? =/

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da angylo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo ho un piccolo problemino ( almeno spero XD ) con la leva del cambio del WJ ( 3.1 anno 2000 )
    Quando rimetto la leva del cambio nella posizione P la leva arriva in posizione però il pulsantino non scende rimanendo tirato su, questa cosa non mi succede sempre però è comunque un evento che non dovrebbe capitare. Giorni fa ero dal meccanico per un tagliando e gli ho fatto presente del pulsante, secondo lui si è consumato il pulsante e quindi si dovrebbe sostituire le leve del cambio, questo significherebbe trovare nuove leve, magari anche usate, farle montare e poi portare la macchina dall'officina ufficiale jeep per riprogrammarla ( quindi trasferimento della macchina col carro attrezzi per circa 50km ).
    E' possibile che magari sia qualcosa di più semplice ed economico come del semplice sporco ( esempio della polvere ) che abbia ostruito qualche meccanismo sotto il tunnel del cambio?
    E' successo anche a qualcuno di voi? =/

E' una cosa che è capitata a tantissimi.

Sostituire la leva intera non serve, nel senso che si può intervenire in due modi, come hanno fatto diversi utenti:
    - rinforzare la forza della molla, o cambiandola, o, come fatto da alcuni, allungandola leggermente. Questo perchè col tempo si rilassa e rimane schiacciata diminuendo la forza esercitata.
    - smontare il pulsantino, togliere il cilindretto, metterlo sul tornio e togliere qualche centesimo sul diametro. Questo fa si che scorra meglio e che quando si scalda, la dilatazione termica non lo faccia grippare nella sede in cui scorre (succede talvolta a caldo).

Tutti gli utenti, che sono intervenuti in questo modo, hanno risolto egregiamente senza dissanguarsi per comprare una leva nuova.

DImenticavo, per raggiungere il pulsantino del blocco in P, devi naturalmente smontare il tunnel.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •