Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 4x4 usato, cosa devo cercare? Missione impossibile

1. Predefinito 4x4 usato, cosa devo cercare? Missione impossibile

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dopo essermi registrato e aver messo il messaggio di benvenuto arrivo al dunque.
    Sono un Dottore Forestale che per lavoro si sposta ovviamente in strade di montagna boscate con molto fuoristrada. Ho bisogno per lavoro di acquistare un mezzo usato, il budget non è molto 7/8000 euro e oltre a fare fuoristrada utilizzo anche autostrada e strade normali, diciamo che normalmente per arrivare sui luoghi di lavoro faccio 100km di strada normale e poi una 20ina in fuoristrada.
    Ho quindi bisogno di un mezzo (suv o 4x4 che sia) affidabile ma con un po' di confort (altrimenti la panda 4x4 sarebbe la migliore opzione).
    Anche i consumi sono un parametro da valutare, non voglio trovarmi nella condizione di lavorare per l'auto, un mio collega aveva un freelander 2 ma l'ha cambiato perchè non andava avanti con i consumi.
    La presenza delle ridotte potrebbe non essere necessaria se poi ci sono tanto meglio.
    Aspetto le prime indicazioni da voi.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Mmm, così sue due piedi non ti saprei dire... per il tuo lavoro hai particolari attrezzature da trasportare? Sei sempre da solo o spesso hai assistenti a bordo?
    Perché se anche un Freelander 2 pensi che consumi troppo, non saprei molto cosa consigliarti, però un esempio potrebbe essere un Suzuki Grand Vitara tipo questo: http://www.subito.it/auto/suzuki-gra...i-96635526.htm con un motore a benzina su cui montare un impianto a GPL... avresti in mano una vettura onesta adatta ad un uso quotidiano. C'è anche a 5 porte se ti serve più spazio, e i motori a benzina furono un 1.6, un 2.0 e un 2.5 V6...
    Oppure un Pajero Pinin simile a questo: http://www.subito.it/auto/mitsubishi...-100530073.htm, oppure se riesci con il budget un Grand Vitara più recente, solo che le ridotte non sono su tutti i modelli (anche alcuni Pajero Pinin ne sono sprovvisti) e a mio avviso fanno sempre comodo.

3. Predefinito

È già un buon inizio. Grazie.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

ciao gedeone guarda devi mettere dei paletti in piu altrimenti qua ti verra consigliato ogni genere di mezzo e te ne andrai con piu confusione di quando sei entrato. potenzialmente potrebbero andarti bene la maggior parte dei fuoristrada oppure nessuno... cerca di essere un po piu preciso su cosa cerchi...
    P.S. ma levami un acuriosita, la forestale non vi da i defender?

5. Predefinito

Non lavoro in forestale sono un libero professionista

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Eh d'accordo ma c'erano queste domande che necessitavano di qualche chiarimento:
    per il tuo lavoro hai particolari attrezzature ingombranti da trasportare? Sei sempre da solo o spesso hai altre persone a bordo?

7. Predefinito

Quindi metto più paletti, non ho necessità di montare apparecchiature ingombranti, di solito mi muovo da solo o con un collega massimo 2, faccio circa 15k all'anno, il budget potrebbe salire fino a 10k ma solo se trovo un mezzo con giusto chilometraggio che possa reggere altri 10 anni senza troppe spese. Nell'ente in cui lavoravo ho usato il defender 90 e 110 ottima meccanica ma un po troppo spartani per i viaggi lunghi, il Suzuky Jimny (non mi piace la tenuta di strada), la panda 4x4 1.3 benzina (la più comoda perché gira in un fazzoletto ma di fuoristrada ha ben poco e poi facceli i viaghi lunghi) e il Nissan Navara pickup (ottimo mezzo ma un po ingombrante).

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora confermo la mia prima risposta, ma peccato non ti piaccia il Jimny.

9. Predefinito

Con il Jimny sulla strada normale in curva a momenti mi cappotto, mi ha traumatizzato la tenuta di strada

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da gedeone Visualizza Messaggio
    Con il Jimny sulla strada normale in curva a momenti mi cappotto, mi ha traumatizzato la tenuta di strada
    Mi sembra strano che ti sia capitato ciò... con una guida rispettosa dei limiti, o quantomeno del buonsenso, e macchina sana (cioè con gomme a posto e correttamente gonfiate e ammortizzatori ancora efficenti) queste cose non dovrebbero succedere, anche se possiamo essere d'accordo che il Jimny non sia un campione di tenuta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •