Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Restyling luci cruscotto, abitacolo , stereo, navigatore, retrocamera Opel Frontera B

1. Predefinito Restyling luci cruscotto, abitacolo , stereo, navigatore, retrocamera Opel Frontera B

Salve a tutti gli amici del forum. Avendo avuto un po' di tempo libero mi son dedicato al restyling della mia opel frontera.
    Le lampade degli accessori le avevo già sostituite, ma ho apportato altre modifiche , in più ho aggiunto un navigatore e un iPod touch 4g , tutto integrato perfettamente nella consolle centrale . Allego le foto così se qualche amico vorrà prendere spunto o chiedere dei suggerimenti o darmene di nuovi, sarò lieto di scambiare informazioni.
    Adesso posso sfruttare la potenza dell'iPod ( app. del tipo "kitt supercar, mixer dj, inclinometro , zilla con rilevamenti telemetrici forza g ecc, e a giorni mi arriva il trasmettitore obd 2 da collegare all ipod per avere tutti i parametri del motore sempre sotto controllo)

- Lampade di serie sostituite con led ad alta intensità diffusa blu e bianchi;
    - Ipod inserito al posto del computer di bordo di serie ( modificando ad hoc il mascherino) e collegato a stereo Sony con controllo ipod/iPhone;
    - navigatore inserito al posto del posacenere di serie ;
    - display a scomparsa della retrocamera e telecamera camuffata nella targa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

splendido lavoro e ottimo risultato anchio vorrei utilizzare quello spazio dato che il display non funziona piu e il conta km neanche e quindi ho un gps sempre attaccato che mi segna i km percorsi .come hai integrato/fissato il gps nel vano posacenere ?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fronterra Visualizza Messaggio
    splendido lavoro e ottimo risultato anchio vorrei utilizzare quello spazio dato che il display non funziona piu e il conta km neanche e quindi ho un gps sempre attaccato che mi segna i km percorsi .come hai integrato/fissato il gps nel vano posacenere ?
    non è un po basso come visualizzione il navigatore? non era meglio invertirli?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caccia Visualizza Messaggio
    non è un po basso come visualizziokne il navigatore? non era meglio invertirli?
    In realtà il nav è un po' basso ma ben visibile e funzionale . Invertire il nav con l'iPod non si può per due ragioni... L'iPod o iPhone entra perfettamente nel vano superiore, devi solo fare due placchette in alluminio per incorniciarlo, due poiché dall iPod o iPhone , collegato allo stereo, hai tutto il possibile immaginabile per l intrattenimento , servizi, app dedicate all'auto , navigazione , internet ... Tutto insomma . Poi la consolle centrale del frontera si lascia elaborare che è un piacere. Allego altre foto così rendo l'idea
    Il Tom Tom live per esempio entra perfettamente nell alloggio posa cenere, basta fissarlo con un dado sfruttando il suo piedino di serie ( vedi in foto)

Le app che puoi sfruttare in auto sono infinite , dalli inclinometro all obd 2 , dal mixer dj, all app di kitt supercar che risponde ai tuoi comandi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

per me il nav messo giu' e' perfetto tanto mi serve solo come conta km le mappe sono pure vecchie !!

davvero un ottimo lavoro !!

bravoooooooooooooooooooooooooo

Predefinito

Veramente molto bello,anche a me piacerebbe renderla un po' più moderna,vista che di carrozzeria e motore è ancora ottima, un tom tom vecchio l'ho già da inserire,devo vedere se ci stà,è il go 720,la radio non l'ho mai sostituita per via del display,ma metterci un iPhone vuol dire un acquisto che non posso fare,a meno che non ci sia qualcosa che costi veramente poco...poi puoi parcheggiare tranquillamente o si nota così tanto da non stare più tranquillo?

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Frontera B sport 2.2 del 2003
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Complimenti: molto bello.
    Alcune domande: piacerebbe anche me sostituire le luci strumenti con quelle blu... come hai fatto ? consigli, foto ?
    Come hai fissato il monitor alla cappelliera ? lo usi solo x la telecamera posteriore o hai messo anche un lettore multimediale ?

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Ho provato a sostituire le lampadine del display mettendone due blu o due bianche con il cappuccio blu....il risultato è pessimo: pochissima luce in entrambi i casi..... voi come avete fatto ? che lampadine o led avete usato ? qualche foto ?
    grazie :-)

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

ok, grazie.... ancora un domanda: avete usato led bianchi o blu ?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •