Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Battito wj 2.7 crd

1. Predefinito Battito wj 2.7 crd

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, sono possessore di un WJ 2.7 crd del 2002 da circa 6 mesi, la jeep ha circa 220 mila Km. Acquistata a buon prezzo perché aveva problemi di surriscaldamento del motore. Dopo aver eseguito delle prove ho diagnosticato problemi al radiatore che era otturato.L'ho fatto sistemare dal radiatorista e ora il motore lavora a temperature ottimali e fortunatamente non presenta problemi alla guarnizione della testata. Il mio problema è un'altro e vorrei dei consigli da chi è più esperto. Il motore fa un rumore in accelerazione simile a un battito in testa da circa 1800 giri e si accentua quando lo metto sotto sforzo. Il mio primo dubbio sono gli iniettori sapendo che sono un male classico di questo motore, ho fatto una leggera mappatura della centralina (è il mio lavoro) e ho notato che aumentando la pressione del rail il rumore aumenta. Dopo aver chiuso la valvola egr la macchina non ha una fumosita eccessiva.
    Il secondo problema che manifesta è sul cambio, (ovviamente è stato sostituito olio al cambio e al convertitore di coppia e il relativo filtro) nel cambio marcia fra la 3a è la 4a soprattutto a bassi giri sembra come se slittasse la frizione.
    Accetto consigli dai più esperti nel settore.
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dmno980 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono possessore di un WJ 2.7 crd del 2002 da circa 6 mesi, la jeep ha circa 220 mila Km. Acquistata a buon prezzo perché aveva problemi di surriscaldamento del motore. Dopo aver eseguito delle prove ho diagnosticato problemi al radiatore che era otturato.L'ho fatto sistemare dal radiatorista e ora il motore lavora a temperature ottimali e fortunatamente non presenta problemi alla guarnizione della testata. Il mio problema è un'altro e vorrei dei consigli da chi è più esperto. Il motore fa un rumore in accelerazione simile a un battito in testa da circa 1800 giri e si accentua quando lo metto sotto sforzo. Il mio primo dubbio sono gli iniettori sapendo che sono un male classico di questo motore, ho fatto una leggera mappatura della centralina (è il mio lavoro) e ho notato che aumentando la pressione del rail il rumore aumenta. Dopo aver chiuso la valvola egr la macchina non ha una fumosita eccessiva.
    Il secondo problema che manifesta è sul cambio, (ovviamente è stato sostituito olio al cambio e al convertitore di coppia e il relativo filtro) nel cambio marcia fra la 3a è la 4a soprattutto a bassi giri sembra come se slittasse la frizione.
    Accetto consigli dai più esperti nel settore.
    Grazie
    Ciao e benvenuto,
    per il battito in testa, pur non essendo io un esperto di diesel, ti posso dire che un amico ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto cambiando un iniettore; ti conviene portarlo in un centro diesel dove ti possono fare una diagnosi sul loro stato.
    Per il cambio, ti hanno messo l'olio corretto ed al giusto livello?

3. Predefinito

Il cambio dell'olio è stato fatto in un officina specializzata in cambi automatici e cmq il difetto lo faceva anche prima.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma hanno fatto anche il lavaggio del cambio?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Il cambio dell'olio è stato fatto in un officina specializzata in cambi automatici e cmq il difetto lo faceva anche prima.
    Una volta ho chiesto in una officina specializzata in cambi automatici che olio avrebbero messo nella mia macchina: mi hanno detto che non mettevano quello che mettevano in Chry perchè gli olii per i cambi automatici sono tutti uguali... vedi un po'!

Chiedi che olio hanno messo e sopratutto verifica che il livello sia ok.
    Se anche prima aveva lo stesso difetto, può essere che anche prima il livello non fosse a posto o che l'olio non fosse corretto.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

L'accensione del motore è regolare o fa fatica ad avviarsi ? Al minimo gira regolare o i giri aumentano e diminuiscono in continuazione con intervallo di 150-200 giri ? Se fai ON-OFF ti da errore P0201 /2/3/4/5 ?
    In questo caso sono gli iniettori .Cambiando solo un iniettore e avendo gli altri non in perfette condizioni crei degli sbilanciamenti nel funzionamento del motore .
    Io ho raggiunto i 200.000 Km e dopo alcuni fermi improvvisi del motore dovuti agli iniettori devo fare a giorni la revisione di tutti 5.

Predefinito

Sperando che non sia qualche pistone o le bronzine...

8. Predefinito

sinceramente la prova x verificare l'errore non l'ho fatta, domani proverò.
    Non credo che il battito sia dovuto ad un pistone o una bronzina, la macchina parte bene ma a freddo al minimo ogni tanto perde un colpetto. Fra qualche giorno smonto tutti e 5 gli iniettori e li faccio revisionare.
    L'officina dove mi sono rivolto per la sostituzione dell'olio fa solamente cambi automatici e sono andato da loro perche su alcuni forum ne parlavano molto bene. Ha eseguito anche il lavaggio del cambio e ha sostituito il vecchio olio con un ATF 3 dicendomi che sul mio cambio andava bene. Quando ha provato la macchina mi ha detto che il difetto che fa tra la 3a e la 4a è causato da una valvola a molla che si è starata. Secondo lui non dovrebbe dare ulteriori problemi ma vi garantisco che è molto fastidioso guidare cosi.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

sinceramente la prova x verificare l'errore non l'ho fatta, domani proverò.
    Non credo che il battito sia dovuto ad un pistone o una bronzina, la macchina parte bene ma a freddo al minimo ogni tanto perde un colpetto. Fra qualche giorno smonto tutti e 5 gli iniettori e li faccio revisionare.
    L'officina dove mi sono rivolto per la sostituzione dell'olio fa solamente cambi automatici e sono andato da loro perche su alcuni forum ne parlavano molto bene. Ha eseguito anche il lavaggio del cambio e ha sostituito il vecchio olio con un ATF 3 dicendomi che sul mio cambio andava bene. Quando ha provato la macchina mi ha detto che il difetto che fa tra la 3a e la 4a è causato da una valvola a molla che si è starata. Secondo lui non dovrebbe dare ulteriori problemi ma vi garantisco che è molto fastidioso guidare cosi.
    L'ATF 3 è l'olio sbagliato!

una volta nel cambio del CRD mettevano un olio della Shell (non ricordo però la sigla), poi, se non ricordo male, le officine Chry hanno cominciato a mettere l'ATF+4 che mettevano nei cambi dei V8.

Usare l'olio giusto nel cambio è fondamentale, se fossi in te lo farei cambiare.

tanto per...: anche a me "l'officina specializzata in cambi automatici" mi aveva detto che andava bene un olio X che era anche superiore all'ATF+4.....

Per la valvola che dicono che si è starata, ...magari va tutto a posto con l'olio corretto.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sono pienamente daccordo..... diciamo che mi sono voluto fidare visto che non sapevo che olio c'era nel cambio e da quanto tempo non veniva sostituito. L'olio della shell non si trova piu in commercio e l'unico modo e acquistarlo su internet.
    Ora il cambio dell'olio ho intenzione di farmelo da solo. Qualcuno mi sa indicare una procedura per la sostituzione completa compreso quello del convertitore ?
    Ultimamente sto usando gli oli della champion ovviamente con le specifiche per il veicolo. Cosa ne pensate ?
    Solamente per il T-Case non ho trovato l'olio specifico della champion cosi ho sostituito il vecchio olio che dalla densita sembrava essere un ATF(anche il tipo dei cambi automatici mi aveva detto di mette un ATF 3 ma io ovviamente non mi sono fidato ) con un olio U.T.T.O 80w e sembra funzionare bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •