Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Accensione spia gialla motore su Toy kzj90

1. Predefinito Accensione spia gialla motore su Toy kzj90

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho un Toy Kzj90 125CV con quasi 200.000 km, preso usato con 100.000km. Sino ad ora nessun problema, se non nel mese di agosto, due volte in due sere dopo giornate afose e dopo aver fatto un po' di km in salita e/o alta velocità, mentre percorrevo lunghi tratti in discesa che duravano oltre 20 minuti, fatti giù di giri, senza accelerare, mi si è accesa la spia gialla del motore e dopo neanche un minuto si è spenta.
    Sul libretto questa spia viene descritta come segnalazione di problema impianto elettrico motore oppure sovralimentazione del turbo.
    E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi ? Che potrebbe essere ?

Predefinito

Salve

Penso che l'unica risposta, visto che le diagnosi a distanza son ben difficili, sarebbe di andare in officina toyota x una diagnosi, se un errore o un problema è stato evidenziato, la centralina da qualche parte deve averlo scritto.
    Una volta capito, se ci fosse, puoi agire di conseguenza.
    Mi verrebbe da dire che la spia gialla chek motore si accende anche nel caso di problemi al debimetro, sul tuo mezzo non so dove sia ubicato, eventualmente sarebbe da controllare che non sia troppo sporco.

3. Predefinito

Ciao, ho già visitato un'officina Toyota e l'hanno definito un difetto strano, "viaggi ancora un po' e se si ripresenta torni"

4. Predefinito

a volte capita anche a me ho un kzj70 ma il motore è uguale, anche a me a volte si accende in discesa è una spia che ti avverte quando cala il livello dell'olio evidentemente è sistemata in un punto che non "legge" l'olio che andando in discesa evidentemente si sposta in avanti, non so se mi sono spiegato bene, comunque se controlli il livello dell'olio ti sarà abbassato di 2/3 mm dal massimo, ripristinalo e la spia non si accende più.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da AlfredoRo Visualizza Messaggio
    Ho un Toy Kzj90 125CV con quasi 200.000 km, preso usato con 100.000km. Sino ad ora nessun problema, se non nel mese di agosto, due volte in due sere dopo giornate afose e dopo aver fatto un po' di km in salita e/o alta velocità, mentre percorrevo lunghi tratti in discesa che duravano oltre 20 minuti, fatti giù di giri, senza accelerare, mi si è accesa la spia gialla del motore e dopo neanche un minuto si è spenta.
    Sul libretto questa spia viene descritta come segnalazione di problema impianto elettrico motore oppure sovralimentazione del turbo.
    E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi ? Che potrebbe essere ?
    Ciao ho il tuo stesso problema ma fino ad oggi non sono riuscito a risolverlo.
    Succede a rilascio con regimi che scendono dolcemente....si accende la spia gialla e se ne va via da sola quasi subito....sia che accellero o mi fermo.
    La cosa strana è che il motore va bene senza vuoti o perdite di potenza.
    L'errore (dtc code) che da è il numero 14.
    Con l'officina abbiamo provato ad intervenire in tutte le possibili cause che da questo errore, tramite il manuale di servizio, ma la spia fa sempre l'occhiolino!
    Qualcuno ha risolto questo arcano mistero?
    grazie in anticipo,
    Alex.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •