Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: interruttore luci retromarcia

1. Smile interruttore luci retromarcia

salve amici tengo le le luci della retro che non funzionano, il fusibile è ok le lampadine pure adesso vorrei controllare l'interruttore ma non so dove sta situato se qualcuno lo sa battesse un colpo.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

mi dispiace non poso aiutarti,ma il danno comunque non è grave è ovvio che devi rivolgerti al tuo elettrauto di fiducia.
    ciao e buoni km in fuoristrada.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Non so di preciso nel pinin, ma guarda sotto la macchina, nella parte centrale, quello è il cambio. Dal lato sx dovrebbero uscire vari fili, uno di quelli (quello singolo, perchè gli altri sono del 4x4 e dovrebbero essere sopra) è il sensore che ti interessa.

Qui: http://www.fuoristrada.it/showthread...ale-d-officina

trovi il manuale in italiano così puoi scoprire dove sta il sensore della retro.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indy_ Visualizza Messaggio
    Non so di preciso nel pinin, ma guarda sotto la macchina, nella parte centrale, quello è il cambio. Dal lato sx dovrebbero uscire vari fili,

Qui: http://www.fuoristrada.it/showthread...ale-d-officina

trovi il manuale in italiano così puoi scoprire dove sta il sensore della retro.
    Mi scuso se vado OT ma informo il caro indy che proprio nel link da lui indicato ho già affermato di disporre del manuale d'officina.
    Quindi lo ringrazio comunque e in ogni caso se sul manuale che ho io c'era il paragrafo sull'interruttore della retro non aprivo questa discussione e in ogni caso farebbe cosa gradita a me e al forum postare il capitolo del manuale dove scoprire dove sta il sensore della retro
    Ultima modifica di mrbull; 16-09-2014 alle 12:39

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrbull Visualizza Messaggio
    Mi scuso se vado OT ma informo il caro indy che proprio nel link da lui indicato ho già affermato di disporre del manuale d'officina.
    Quindi lo ringrazio comunque e in ogni caso se sul manuale che ho io c'era il paragrafo sull'interruttore della retro non aprivo questa discussione e in ogni caso farebbe cosa gradita a me e al forum postare il capitolo del manuale dove scoprire dove sta il sensore della retro
    Mrbull Noto nel tuo tono un certo sarcasmo. Mi stupisce la frase "informo il caro indy" visto che non ci conosciamo e non siamo amici.
    Come potrai sicuramente capire, non è che ricordo tutti i nick name di chi partecipa alle discussioni, specie quelle passate da qualche mese. Sopratutto di un mezzo (il pinin) che non possiedo.
    Sicuramente ti starai domandando "Allora perchè scrive?!?!"
    Semplicemente perchè cerco di aiutare quando posso chi lo chiede, in base alla mia esperienza su vari mezzi, tra cui il pajero v20 che possiedo, che è talvolta simile al pinin. Ecco perchè ho provato ad indicare dove trovare il sensore.

Ho linkato quel post perchè spesissimo i vari utenti non sanno che esistono manuali che spiegano praticamente tutto, ed essendo quello del pinin in italiano e ben fatto, ho ritenuto ovvio linkarlo.
    Non sapevo della mancanza nel manuale del sensore della retro, è un problema? Puoi benissimo dire che l'hai già letto e che non esiste la pagina.

In ogni caso, a chi può interessare, il sensore dovrebbe essere questo cerchiato in rosso (vado per analogia con il pajero e per senso di dove dovrebbe stare in base a come è il cambio):

US-CAMBIOMIT_21-1.jpgUS-CAMBIOMIT_17-1.jpg

P.S: A differenza tua, io ho condiviso da un pò due file pdf del manuale del pinin che ho reperito sul web che mancavano (sono all'interno della cartella di drive che ho reso disponibile a tutti).
    Ultima modifica di indy_; 17-09-2014 alle 01:37

6. Predefinito

visto che non ci conosciamo e non siamo amici. Infatti amici lo potremmo diventare se fossi meno permaloso, atteggiamento che hai praticato richiedendomi il capitolo 13a perché la richiesta della tua email per condividere il file mi è pervenuta oltre dieci giorni dopo scappata la battuta scherzosa del piccione viaggiatore

Non sapevo della mancanza nel manuale del sensore della retro, è un problema?

In ogni caso, a chi può interessare, il sensore dovrebbe essere questo cerchiato in rosso (vado per analogia con il pajero e per senso di dove dovrebbe stare in base a come è il cambio):

NB: allegato rimosso dal messaggio quotatoNB: allegato rimosso dal messaggio quotato

P.S: A differenza tua, io ho condiviso da un pò due file pdf del manuale del pinin che ho reperito sul web che mancavano (sono all'interno della cartella di drive che ho reso disponibile a tutti).
    1) visto che non ci conosciamo e non siamo amici. Infatti amici lo potremmo diventare se fossi meno permaloso, perché il capitolo 13a non ho potuto condividerlo con te subito perché la tua email me lai postata in PV oltre dieci giorni dopo la tua richiesta facendomi capire che altri ti avevano dato buca poi visto ti costretto ti sei rifatto vivo. E tutto questo perché mi è scappata la battuta scherzosa del piccione viaggiatore.
    2)Non sapevo della mancanza nel manuale del sensore della retro, è un problema? Si per me non fosse un problema se farei il meccanico di professione quindi lo è.
    3)Le foto sono utili per il forum, però non lo sono per me perché il bulbo quello si cerchiato in rosso della retro l'ho testato e individuato già da una settimana buttandomi e strisciando sotto la macchina.
    Ad ogni modo appena possibile eseguirò la riparazione e la condividerò ovviamente sul forum la mia esperienza semplicemente senza l'emozione di scoprire niente di superfluo.
    Ultima modifica di mrbull; 17-09-2014 alle 19:21

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrbull Visualizza Messaggio
    1) visto che non ci conosciamo e non siamo amici. Infatti amici lo potremmo diventare se fossi meno permaloso, perché il capitolo 13a non ho potuto condividerlo con te subito perché la tua email me lai postata in PV oltre dieci giorni dopo la tua richiesta facendomi capire che altri ti avevano dato buca poi visto ti costretto ti sei rifatto vivo. E tutto questo perché mi è scappata la battuta scherzosa del piccione viaggiatore.
    2)Non sapevo della mancanza nel manuale del sensore della retro, è un problema? Si per me non fosse un problema se farei il meccanico di professione quindi lo è.
    3)Le foto sono utili per il forum, però non lo sono per me perché il bulbo quello si cerchiato in rosso della retro l'ho testato e individuato già da una settimana buttandomi e strisciando sotto la macchina.
    Ad ogni modo appena possibile eseguirò la riparazione e la condividerò ovviamente sul forum la mia esperienza semplicemente senza l'emozione di scoprire niente di superfluo.
    1) Proprio xchè mi son fatto vivo nuovamente (visto che il capitolo 13a non lo avevo ancora ricevuto da nessuno) non potevi rispondermi/rimandarmelo? La battuta ci sta, se seguita dal file. Non avendo ricevuto nemmeno una risposta, interpreto la battuta come un sfotò. Ma effettivamente uno dei miei limiti è che sono permaloso, quindi ho letto la battuta in maniera sbagliata!
    3) Se avessi fatto presente prima che avevi già letto il manuale e il tipo di controlli fatti, ci saremmo risparmiati un pò di parole a vuoto, da entrambe le parti!!!!
    ......(Però in quel caso non avrei messo le foto utili per qualche altro utente del forum!!!)....

Sei d'accordo se ripartiamo con il piede giusto seppellendo il tutto (con una bella birra virtuale ) e torniamo al tema principale della discussione?

Hai provato (immagino di sì, ma lo scrivo lo stesso e in maniera dettagliata per aiutare qualche altro utente del forum) a staccare il connettore che va a quel sensore e collegare i due fili (non quelli che vanno al sensore, ma gli altri due) per vedere se così le luci della retro si accendono?
    - Se si accendono, è il sensore che non va.
    - Se non si accendono, potrebbe essere il cavo che da qualche parte è interrotto (o il cavo che porta i 12V al sensore, o quello che va alla lampadina della retro).

Se ci arrivano i 12 V, allora bypassa l'altro filo del sensore con un nuovo filo fino alla lampadina della retro e verifica se si accende.

8. Predefinito

1)
    3)

Sei d'accordo se ripartiamo con il piede giusto seppellendo il tutto (con una bella birra virtuale ) e torniamo al tema principale della discussione?

.
    Sono d'accordo l'importante è risolvere i problemi non crearli
    Ultima modifica di mrbull; 20-09-2014 alle 17:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •