Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Parere su Cj

1. Predefinito Parere su Cj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi! Sto davvero sclerando!!! Sono indeciso se acquistare un Defender o una Jeep!
    Ora mannaggia a me ho addocchiato questa qui! http://www.autoscout24.it/Details.as...586&asrc=st|as
    Un parere? Lo so, è diesel...ma sicuramente consumerà meno di un 4000 benzina! E poi è immatricolata vettura!
    Un grazie a tutti quelli che risponderanno!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Cosa ci devi fare?

3. Predefinito

Usarla da auto di quasi tutti i giorno (faccio pochi km al giorno), più qualche scampagnata, ma niente off road troppo impegnativo. Diciamo che la Jeep è sempre stata un sogno, fin da piccolo...;-) Avrei intenzione di tenerla il più possibile originale, e mi interessa un mezzo affidabile e che possa durare nel tempo (con le dovute cure).

Ho capito che il V8 è IL motore, ma mi preoccupano un po i consumi...:-\ il sound però...stupendo! :-D
    Mentre il 2.5 ho letto che ha consumi simili al fratellone più grande, quindi...
    Mi pare di aver capito che il Diesel e il benzina con GPL più o meno si equivalgono come consumi...è una cavolata o è la verità?

Ieri ho visto questo qui, complice il fatto che è relativamente vicino casa. Molto bello devo dire, ma non è un po troppo cara la cifra secondo voi?
    http://www.autoscout24.it/Details.as...694&asrc=st|as

4. Predefinito

Ciao BlackJoker,ho letto cio' che hai scritto e mi sono sentito toccare il cuore.Io alla fine ho comprato un Jimny td che su alcune cose è simile alla Jeep,ma la cj è stata e sara' sempre il mio sogno irrealizzato che spero (e ti auguro ) che diventi realta'.Da quello che so un buon prezzo per un diesel è sui 8.000€ ma non particolarmente accessoriato.Altre spese sono da mettere in conto su un mezzo con 20/25 anni sulle spalle e un buon meccanico specializzato in Jeep sarebbe un ottimo aiuto.I consumi dipendono dallo stato del motore,dalle gomme e dal piede,ma se ben messo ho letto che il diesel guidato piano arriva a superare 10km/l.E' un motore estremamente longevo è semplice ma l'applicazione del turbo se non fatta da mani esperte e a regola darte puo' fare danni gravi.Se è a gpl so che i consumi piu' o meno si equivalgono col diesel ma soprattuto avresti un mezzo ecologico ed economico.Da preferire almeno un 4.0 o 4.2 che ti garantirebbero anche prestazioni superiori,ma si fanno pagare a volte a caro prezzo se ben messi.Dovresti poi aggiungere(se ne è privo il costo dell'impianto a gpl )e se sopportare la bombola dietro la panchetta posteriore o in versione autocarro con la bombola dietro i sedili anteriori.Ciao e facci sapere

5. Predefinito

Ciao vito4per4 e grazie mille per i consigli! Tu allora da appassionato quale motorizzazione mi consiglieresti? Se dovessi optare per un benzina quindi meglio puntare direttamente su un V8, lasciando stare quelli più piccoli?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ieri ho visto questo qui, complice il fatto che è relativamente vicino casa. Molto bello devo dire, ma non è un po troppo cara la cifra secondo voi?
    [url
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247845694&asrc=st|as[/url]
    Ops scusate ho sbagliato a linkare, è questo qui che ho visto ed è veramente ben messo (sembra); ma è un 2500 CC, che dite? Meglio evitare? I consumi non differiscono molto dal V8 mi pare, ma le prestazioni immagino di si....

http://www.autoscout24.it/Details.as...613&asrc=st|as

7. Predefinito

Ciao BlackJoker,se non ti puoi permettere di spendere grosse cifre e hai un meccanico di fiducia l'unica possibilita' se proprio non resisti al fascino del cj è puntare su un diesel non particolarmente accessoriato ma sotto i 10.000€.Con tutti i pro e contro dell'avere un motore di circa 60cv che inquina da far schifo e che è soggetto ai blocchi del traffico in alcune zone.Se invece puoi spendere io scarterei il 2.5benzina,i cavalli non sono poi cosi' tanti rispetto al diesel(mi sembra circa 80)e quindi le prestazioni non molto superiori.Col gpl poi calerebbero ancora...Io partirei almeno da un 4.0 in poi.Tutto dipende da quanto puoi spendere e dalla fretta che hai che ricorda è sempre cattiva consigliera...ciao

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Un cj per girare tutti i giorni?
    Non mi sembra una buona idea. Specie il diesel, a meno che abiti lontano da qualsiasi centro abitato e non sia tua intenzione andarci mai.

Punta a qualcosa di più moderno.

Se la vuoi storica:
    YJ 4.0 ( o gli ultimi 2.5 MULTIPOINT)

oppure un bel TJ, 2.5 o 4.0 a seconda del gusto
    Per fare città e pianura un TJ 2.5 basta e avanza. certo, non ha prestazioni da formula 1, ma va bene.
    magari le accorci le coppie coniche se la vuoi con più "sprint"
    il 2.4 a 6 marce mi ricono fare anche i 10/11 km/lt

io con il tj 4.0 e le gomme da 35" faccio mediamente i 7 km/lt, non è poi così scandaloso

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille ragazzi per le info utilissime! Diciamo che di fretta non ne ho, quindi voglio valutare bene il tutto e per tutto prima di procedere all'acquisto. Sinceramente a me piacciono molto tutti e tre i modelli! Cj Yj Tj Se trovassi la buona occasione, credo proprio che la prenderei al volo indipendentemente dal modello (purchè non sia troppo pasticciato). A me interesserebbe un mezzo che sia affidabile e duraturo nel tempo, tanto vedo che bene o male i consumi sono simili ad altri fuoristrada (esempio Defender). Il Diesel mi avete fatto passare la voglia, e devo dire che sta sparendo anche quella per il 2.5
    Ho visto parecchie discussioni sul V8. Potendo scegliere, meglio un motore V8 o 4.0\4.2 ?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •