Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Montare verricello fronty 3p

1. Predefinito Montare verricello fronty 3p

Ciao ragazzi,vorrei montare un verricello elettrico all'interno del cofano posteriore,il verri servirebbe per tirare su un gommone sul carrello così evito di lasciarlo fuori dove avrebbe vita breve,quindi lo fisserei in modo da poterlo levare quando non lo uso,la domanda e' ...cosa posso usare nel cofano per fissarlo?
    Lo posso fissare a quel tubo metallico dove sono attaccate le cinture che non ricordo come si chiama?

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Penso che lì lo puoi fissare tranquillamente per quello che serve a te perchè quello è un rollbar attaccato direttamente al telaio e serve a proteggere l'abitacolo dallo schiacciamento in caso di ribaltamento visto che il 3 porte ha il tetto posteriore in vtr per poter essere tolto, quindi non ha il telaio superiore.
    Però non so se in fatto di comodità possa andar bene visto che devi avere il portellone aperto completamente e che quasi sicuramente quando lo monti dovrai abbassare i sedili (a meno che non fai una staffa apposita che lo allontana), senza tralasciare il fatto che non potresti mettere niente o quasi nel bagagliaio.
    Potresti provare a vedere se riesci a montarlo sotto il pianale del bagaglio.
    Dovrebbe esserci una staffa, la stessa dove si fissa il gancio traino, dove potresti agganciarlo...se non rimane a vista potresti anche lasciarlo sempre montato!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

al roll-bar sarebbe scomodissimo ... pesa molto l'imbarcazione da recuperare? altro modo molto comodo è sfruttare i fori filettati dei ganci ferma carico che hai sul pianale, costruirti una dima che fissi con quei 4 bulloni su cui inserisci il tuo verro ...
    ma poi scusa ... il gommone lo issi su un carrello o su un supporto fisso esterno acqua tipo sulla riva ... xchè se su carrello il verro mettilo sul carrello ... altimenti per altro uso mettiti un bel verricello sul muso della macchina ... così lo usi anche in O.R. se ne fai ?!?!? ...

4. Predefinito

Ragazzi il motivo per cui voglio metterlo dentro e' per il fatto che lasciandolo sul carrello o sotto la macchina lo smonterebbero,vado in zone dove non gira un'anima a volte, devo montarlo internamente e quando apro il portello tiro la fune aggancio alla prua e tiro il gommo sul carrello,la macchina la uso prevalentemente per farci questa attivita',ma chiaramente devo poter smontare il tutto in caso mi serva la macchina per altro.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Allora vai tranquillo sul rollbar oppure come ha suggerito Cociss sfrutta i fori dei ganci in ferro (anche se sul 3 porte non sono sicuro che siano 4...o sbaglio?)!!

6. Predefinito

Devo verificare i fori,ma pensate che reggano?
    Si tratta di tiro lineare.

7. Predefinito

beh smontare un verricello non è che si fa in 2 minuti... si fa prima a rubare un auto... viene imbullato al telaio imbullonarlo al pianale non tiene... è lamiera sottile... non so che carico deve sopportare... quante libbre ti servirebbe?

8. Predefinito

Si tratta di un gommone di quasi 6 mt,come kg siamo sui 600/700 kg ma su carico lineare,il lamierato mi sa che non tiene nulla davvero,oppure devo montare un sistema ad innesto in modo da metterlo quando devo tirarlo e poi levarlo e nasconderlo in macchina.

9. Predefinito

e cavi alimentazione...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Il lamierato potrebbe anche reggere un peso di 600\700 kg trainato con le ruote...alla fine un gommone sul carrello lo sposti tranquillamente anche a mano quindi il peso effettivo da sopportare è molto inferiore!
    Potresti far fare una piastra inferiore al pianale e una superiore imbullonate l'una all'altra in modo da irrigidire ulteriormente la struttura con sopra i ganci per attaccare il verricello...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •