Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scatola nera assicurazione

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito scatola nera assicurazione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ..ieri ho fatto una nuova assicurazione.
    il prezzo rispetto alla vecchia è vantaggiosissimo..però.. mi hanno consegato una scatoletta da attaccare alla batteria..
    sulle istruzioni c'è scritto che il dispositivo è dotato di GSM,Gps e accelerometro..
    ..visto che il fuoristrada lo uso principalmente nel fine settimana e i km all' anno saranno inferiori ai 25000 con questo sistema dovrei risparmiare ancora di più sulla poliza del prossimo anno..
    Il primo dubbio che mi è venuto è stato sulla compatibilità dell'accelerometro con la guida OR,ho posto il mio quesito all'agente e mi ha detto di non preoccuparmi..e che viene guardato solo in caso di effettivo incidente..
    ..dunque dovrebbe essere una sorta di contachilometri e basta..
    ..qualcuno ha avuto esperienze con questi tipi di aggeggi?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

lo ha un amico sulla jeep.
    il problema sorge nel caso sia uno di quei modelli che in caso di collisione invia la chiamata al centro soccorso con invio del carroattrezzi, come faceva il suo.................

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ieri ho fatto una nuova assicurazione.
    il prezzo rispetto alla vecchia è vantaggiosissimo..però.. mi hanno consegato una scatoletta da attaccare alla batteria..
    sulle istruzioni c'è scritto che il dispositivo è dotato di GSM,Gps e accelerometro..
    ..visto che il fuoristrada lo uso principalmente nel fine settimana e i km all' anno saranno inferiori ai 25000 con questo sistema dovrei risparmiare ancora di più sulla poliza del prossimo anno..
    Il primo dubbio che mi è venuto è stato sulla compatibilità dell'accelerometro con la guida OR,ho posto il mio quesito all'agente e mi ha detto di non preoccuparmi..e che viene guardato solo in caso di effettivo incidente..
    ..dunque dovrebbe essere una sorta di contachilometri e basta..
    ..qualcuno ha avuto esperienze con questi tipi di aggeggi?
    ciao
    anche io lo monto ormai da parecchi anni. nel mio caso l'accellerometro serve in caso di incidente (non ricordo che forza deve rilevare) invia segnale alla centrale d'allarme e ti chiamano per sapere se necessiti di soccorso. Posso dirti che accedendo alla mia pagina personale, mi ha rilevato una serie di CRASH LIEVI, in occasione delle uscite OR (generalmente in occasione di or veloci con buche), che non necessitavano di intervento. tutti i dati comunque non possono essere consultati da terzi, ma solo dietro tua autorizzazione, anche in caso di incidente. A me ha salvato il sederino, perchè mi avevano denunciato che ero stato coinvolto in un incidente, travolgendo 7 veicoli e scappando (denuncia fatta dopo 9 mesi). Ho richeisto il tracciato del veicolo, e lo stesso era a piu di 250 km di distanza (era un truffa ovviamente).

4. Predefinito

mah, il braccialetto elettronico non lo usano nemmeno sui carcerati, perchè dovrebbero usarlo per gli automobilisti? .-)

Sui dati rilevati, ho i miei dubbi...la privacy (a tutti i livelli) è annientata, intanto è sicuro che rilevano tutto, anche il tuo stile di guida, le norme riguardo alla consultabilità possono cambiare in qualunque momento (o avere delle eccezioni scritte piccolissime sul contratto)...

5. Predefinito

Ho l'ho montato da 3 anni, fatto OR di tutti i tipi e nessun problema.
    Solo una volta in un raduno ho fatto il giro in un pistino da trial molto tosto, mi è squilato il cellulare ed era il servizio di assistenza che mi chiedeva se avevo dei problemi perchè avevano rilevato delle acceleraziioni anomale.
    Quando gli ho risposto che era su un pistino da trial mi ha augurato il buon divermento.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..queste risposte già mi rassicurano..
    Dario,quindi ti ha rilevato dei mini crash in occasione di uscite OR.. ma questi mini crash quindi non vanno a influire poi sulla condotta di guida e quindi risulti "spericolato" e ti aggiustano la tariffa di conseguenza?
    Da come mi è stato riferito nel mio caso dovrebbe calcolare solo i km..mi ha detto "ti ho abilitato solo questo"..
    ma poi effettivamente quanto si va a risparmiare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •