Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Olio Motore

1. Predefinito Olio Motore

Buongiorno, volevo sapere se potevate consigliarmi l'olio migliore da utilizzare per un Pajero Sport del 1999 2.5 TD! Ora sto usando un Castrol GtX 15W40.
    Grazie Edo

Predefinito

Stai già usando un buon olio motore, volevi cambiare marca oppure spendere meno????

La shell per il tuo motore consiglia Shell Rimula R4 L 15W-40.

Altrimenti, leggi nel tuo libretto di uso e manutenzione i codici riportati x l'olio motore e cerca qui ad esempio: http://www.ato24.de/

Se ti cambi da solo l'olio e quant'altro potrebbe tornarti utile.

ciao

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao allora per consiglio meccanico mitsubischi, l'olio per il pajero sport sarebbe il 10w40 semisintetico e non un minerale 15w40 e tantomeno un sintetico 5w30. Olio migliore non saprei dirti ti dico solo che appena l'ho acquistato il meccanico non mits. mi ha messo il 5w30, che però il mio mezzo ha digerito bene: non ne ha bevuto neanche una goccia e ha la bellezza di 250000 km. Il tagliando successivo l'ho fatto io sempre con 5w30, stesso discorso di prima. L'ultimo ho usato quello consigliato dal mecc. mits. il 10w40 della castrol, il gtx: con questo olio, me ne ha bevuto circa 300 gr. in 6000 km. Come risultato non è maluccio anche perchè non posso valutare con esattezza visto che al cambio d'olio sono stato un po scarsino questo giro mettendone solo 6,75 litri. Comunque a differenza di prima il motore gira meglio, il rumore è più rotondo. Per quanto riguarda la marca della shell ne parlano molto bene, ma io per il prossimo cambio ho acquistato il petronas syntum 800 10w40, il quale mi hanno fatto un'ottima impressione le sue caratteristice. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •