Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Modifiche WG/WJ

Predefinito Modifiche WG/WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Possiedo una jeep gc del 2002 2.7 crd e vorrei apportargli alcune modifiche.

- Cerchi in acciaio (o lega) con offset negativo per allargare la carreggiata (nel limite del legale)
    - Pneumatici mud terrain.
    - Assetto rialzato.

Avreste per cortesia dei consigli relativi a dove acquistare e che tipo di accessori acquistare?
    E con queste modifiche posso circolare liberamente o devo omologare il tutto?
    Grazie in anticipo!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Benvenuto,guarda il sito/forum jeep4ever

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da nicmitch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Possiedo una jeep gc del 2002 2.7 crd e vorrei apportargli alcune modifiche.

- Cerchi in acciaio (o lega) con offset negativo per allargare la carreggiata (nel limite del legale)
    - Pneumatici mud terrain.
    - Assetto rialzato.

Avreste per cortesia dei consigli relativi a dove acquistare e che tipo di accessori acquistare?
    E con queste modifiche posso circolare liberamente o devo omologare il tutto?
    Grazie in anticipo!
    Ciao Nicmitch, benvenuto tra noi.

Le risposte alle tue domande meritano diversi approfondimenti: dove intendi usare poi la macchina, che tipo di fuoristrada vuoi fare, fin dove ti vuoi spingere, ecc, ecc. Il discorso non è brevemente esauribile, ma sicuramente troverai chi ti fornirà risposte precise.

Io non sono esperto di queste cose, ma per certo ti posso dire che qualsiasi cosa che modifica la carreggiata non è ammessa, i pneumatici saranno ammessi solo se la loro misura è prevista a libretto ed il rialzo non è ammesso perché modifica le caratteristiche originali dell'auto.

Tutto ciò è in teoria, quindi ciò che non è previsto dovrebbe passare attraverso l'omologazione; però tutti fanno tutto, e anche di più, lo fanno a loro rischio e pericolo, nel senso che ad un eventuale controllo sanno di poter essere sanzionati e che, in caso di sinistro, l'assicurazione potrebbe applicare il diritto di rivalsa poiché il veicolo è stato modificato oltre legge.

Per il resto, ti conviene attendere l'intervento di chi è più esperto di me, io sono un maniaco delle cose originali e di serie, quindi non ti posso aiutare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •