Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rialzare il g.v con spessori e ammortizzatori

1. Predefinito Rialzare il g.v con spessori e ammortizzatori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao volevo riproporre una vecchia discussione per risalire alle vostre impressione su chi ha alzato il G.V utilizzando distaniali per le molle e prolunghe o ammortizzatori più lunghi.
    Mi date le vostre impressino sui risultati che avete ottenuto?? riuscite e trovare i link dei vecchi disegni di cley??

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Ciao Alex, sono riuscito a recuperare i vecchi link:

In fondo a questa discussione trovi le foto con le misure http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/224050.html

Quà trovi un po di spiegazioni e foto di montaggio http://archivio.fuoristrada.it/cgi-b...802#POST701802

Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure, ciao

3. Predefinito

ciao cley
    grazie 100 ora e tutto ok.
    Le molle di serie al carico di 200 kg tra caravan gancio e gpl non tengono pertando l'auto si abbassa troppo e l'ammort. posteriore è quasi andato pertanto dovendo cambiare il tutto , taglio la testa al toro (anzi alla juve ahahah) e cambio tutto sia d'avanti che dietro alzando tutto di +5 con amm. più lungo e molle più lunghe.
    Ora ho un piccolo dubbio che mi ha fatto venire un preparatore di 4x4 di milano....mannaggia a lui.....
    mi ha detto che alzando dovrò riposizionare il differenziaale anteriore onde evitare la probabile rottura dei giunti omocinetici....a dei sui clienti è gia successo.......a torino ho chiesto a chi avrei intenzione di far eseguire l'intervento e mi ha detto che non è il caso.....
    Mi pare di averti già fatto la domanda ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienze...
    grazie

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Vai di assetto completo e sei a posto . Fts o calmini . Io ho montato fts e posso dirne solo bene e come spesa nn e' eccessiva

5. Predefinito

ammortizzatori e molle mi risulta che siano un po scadenti mentre poterebbero essere utili i vari componenti per riallineare braccietti e differenziale....dove l'hai preso e il prezzo?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Gli ammortizzatori hanno un prezzo irrisorio e li puoi sempre sostituire con degli ottimi orap tarati in base alle tue esigenze . Le molle ha me sono sembrate buone . Il prezzo dovrei guardare , ma mi sembra sui 1300/1400 circa e lo presi direttamente dalla fts. Ho avuto problemi con un ammortizzatore e me ne ha spediti subito altri 2 in garanzia . Se guardi bene nel forum ne parlammo x un bel po ' di questo tipo di assetto .

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebeldia Visualizza Messaggio
    ciao cley
    grazie 100 ora e tutto ok.
    Le molle di serie al carico di 200 kg tra caravan gancio e gpl non tengono pertando l'auto si abbassa troppo e l'ammort. posteriore è quasi andato pertanto dovendo cambiare il tutto , taglio la testa al toro (anzi alla juve ahahah) e cambio tutto sia d'avanti che dietro alzando tutto di +5 con amm. più lungo e molle più lunghe.
    Ora ho un piccolo dubbio che mi ha fatto venire un preparatore di 4x4 di milano....mannaggia a lui.....
    mi ha detto che alzando dovrò riposizionare il differenziaale anteriore onde evitare la probabile rottura dei giunti omocinetici....a dei sui clienti è gia successo.......a torino ho chiesto a chi avrei intenzione di far eseguire l'intervento e mi ha detto che non è il caso.....
    Mi pare di averti già fatto la domanda ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienze...
    grazie
    Prego,
    certo che tra caravan, gancio e gpl hai aggiunto un bel peso sull'asse posteriore, magari ti avessero messo subito gli spessori le molle ne sofrivano meno...
    Se metti un kit +5 la riporti in assetto, ma fai presente il carico che hai sul posteriore, magari necessita di molle + rigide.
    Se alzi sino a 5 cm. non devi riposizionare nulla, tutti quelli che l'anno fatto con spessori e prolunghe non hanno avuto problemi, ma ricorda che ci vogliono cmq i bulloni per correggere la campanatura (se non presenti nel kit).
    Ciao

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Domanda.. In realtà lui ora sta lavorando a (circa - 5) se aggiunge un +5 va a pari e quindi bracci e altro lavorano come in origine non più inclinati.. O sbaglio?

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

La mia GV con gomme mezze consumate e rialzo + 5, nel punto più alto del parafango misurava 80 Cm all'anteriore e 81 al post., quindi in origine al posteriore dovrebbe misurare circa 76 cm.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    sassari (sardegna)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    interessa anche a me, tra poco anche io voglio rialzare il mio gv, e mettere dei distanziali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •