Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Macchinina ribelle

Predefinito Macchinina ribelle

Salve, il mio pajero non va dritto, devo correggere in continuazione la direzione.
    Per caso è già successo a qualcuno qualcosa di simile?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

E' probabilissimo che abbiano preso gioco i mozzi delle ruote anteriori, oppure, ancora + semplice, che le testine di sterzo abbiano preso gioco (è possibile ingrassarle, ma se il gioco è tanto, è solo un palliativo...) o anche il rinvio dello sterzo lato passeggero (prende gioco la boccola interna in plastica....
    Di testine di sterzo ce ne sono 6 (4 + 2 montate sui pit arm).
    Le testine 4 testine costano 15e l'una. I pit arm circa 50 per quello lato guida, e 70 il kit intero di tutto del lato passeggero (vedi sito Mister-auto).

Predefinito

Se non mi ricordo male si poteva registrare il gioco sterzo allentando un dado sulla sctola e girando una vite (almeno così ho fatto su un 2800 gls una volta)ma non sono sicuro...sto invecchiando..

4. Predefinito

Si registra la scatola guida se il volante ha gioco ma anche io avevo il tuo stesso problema e ho dovuto cambiare tutte le testine,il rinvio e la leva della scatola guida per via del gioco eccessivo...Dopo aver registrato la scatola guida il volante deve avere un gioco minimo e la macchina deve andare dritta...poi bisogna vedere se hai montato gomme da fango con disegno aggressivo e in quel caso dimenticati che la macchina vada dritta come un fuso!!!

5. Predefinito

un anno fa' ho comprato un pajero 2 del 98 con lo stesso problema ma ho risolto semplicemente controllando la pressione dei pneumatici e facendo la convergenza.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Quoto esploratore: una buona convergenza fatta bene risolve tanto poi ci sono dei casi per così dire "stupidi" a volte basta scambiare la ruota destra con la sinistra che si risolve.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Se il pajo tira a destra e sinistra andando a zig zag da solo, è molto + facile che siano le testine andate o il gioco della scatola dello sterzo o anche i cuscinetti delle ruote ant che sono da registrare.

Se tirasse solo da un lato concorderei al 100% per la sola convergenza e/o pressione dei pneumatici.

Predefinito

Anche io ho sostituito da poco tutte le testine di sterzo più rinvio della pitman..... auto rinata! ora va benissimo, sembra di guidare un ferrari e non più un vecchio OM tigrotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •