Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Il Nissan Patrol 3.0... degno sostituto di un Toyota KZJ95?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Il Nissan Patrol 3.0... degno sostituto di un Toyota KZJ95?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Se voi aveste un Toyota Land Cruiser KZJ95 (125 CV in origine, iniezione indiretta meccanica) del '99 e con (circa) 230.000 km all'attivo, un paio di viaggetti in Africa, ben tenuto e con una preparazione che comprende molte misure di gomme, assetto, verricello, body-lift, fari supplementari, bagagliera uso gravoso, gancio traino, doppio serbatoio gasolio, cassettiera interna, CB, compressore, snorkel e così via... valutereste come sostituto il Nissan Patrol Y61 3.0 DI-D (ovviamente un esemplare più recente e con meno chilometri) nella ricerca di maggior spazio, maggior potenza e una migliore mobilità in fuoristrada? Se no, perché?
    L'idea è venuta a me in questi giorni... il mio amico vorrebbe passare ad un HDJ80 o un HZJ78, mezzi assolutamente degni di nota, ma oltre ai prezzi molto elevati parliamo quasi sempre di mezzi molto sfruttati e 15 o 20 anni sul groppone.
    Lui vorrebbe uno di questi per via della mobilità in fuoristrada elevata, l'affidabilità generale di questi veicoli, lo spazio interno abbondante, il fascino, la reperibilità dei ricambi anche in Africa e le prestazioni interessanti del 4.2 6 cilindri (aspirato o turbo che sia).
    Però a mio avviso su un HZJ78 puoi viaggiare bene solo in 2... le panche posteriori per i lunghi viaggi su sconnesso penso ti uccidano (tra l'altro sono senza cintura) e davanti è impensabile di stare in 3 molto a lungo...
    Io penso che il Patrol possa rispondere allo spazio, alla potenza e alla coppia sempre disponibili (ma chiedo conferma), alla mobilità in fuoristrada, alla possibilità di preparazione e abbastanza sull'affidabilità e i ricambi... considerando che comunque questo mio amico non farebbe più di un viaggio all'anno in Africa, partendo quindi sempre col veicolo ben controllato per poi affrontare sì viaggi ma non eccessivamente lunghi (non più di un Paese alla volta, non situazioni estreme, non più di un paio di settimane fuori casa).
    Inoltre il Patrol lo si compra decisamente a meno, ce ne sono parecchi anche con qualche modifica e il più delle volte sono mezzi che il fuoristrada serio non lo hanno mai visto.

Un altro mezzo che sarebbe bello considerare, ma i cui prezzi salgono, è la Jeep Wrangler Unlimited Rubicon 2.8 CRD... quanto è affidabile come mezzo?
    Ultima modifica di the_best_driver; 03-09-2014 alle 03:46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •