Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio Jimny 1, 5 86cv 2006-2007

1. Predefinito Consiglio Jimny 1, 5 86cv 2006-2007

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao, sto seriamente valutando di rottamare la vecchia berlina e prendere un piccolo fuoristrada che mi viene comodo per i miei hobby....caccia pesca funghi .....mi sono quasi rotto di sostituire coppe olio. .....

ho gia avuto varie 4x4, quindi so di cosa parliamo. ...

sarebbe la seconda macchina, da utilizzare per spostamenti casa lavoro e per svago....niente autostrade. ......vivo in alto appennino e la neve é molto frequente. .....

cervavo un buon usato 86cv dal 2006 in poi per avere qualche cavallo in più. ......

ho scartato il benzina non tanto per i km totali annui che cmq si aggirano sui 6000-7000, quanto per i consumi. .....se devo prendere una macchina che fa i 10km/l scelgo una panda 4x4 d'epoca, la rialzo e vado ovunque senza troppe preoccupazioni. .....nel mio paese d'origine ho gia una panda 4x4 sisley in societa con mio fratello e male male che mi va quando si rompe spendo al max 200 euro in caso di danno grave(un cambio, una trasmissione)

cosa devo controllare prima di un eventuale acquisto?
    quanto dovrei pagarla per fare un affare?
    il jimny é un mezzo affidabile?

mi consigliate il jimny oppure mi tengo la punto 1.9 che non consuma un cazz e non mi da alcun problema tranne che fa un rumore che sembra un same.....

Predefinito

Io ho il 1.5 DDIS del 10/10, e mi ci trovo benone. Il motore è lo star-collaudato e star-venduto K9K Renault. Fai conto che l'anno scorso haoo festeggiato, il 4milionesimo esemplare prodotto e venduto nelle sue varie versioni e cilindrate, e che una delle ultime forniture richieste è stata per la Classe A della Mercedes, quindi direi che è un buon motore. Poi l'esemplare sfogato può capitare, quindi in quel caso cerca di sapere bene per che motivo il precedente proprietario la vende.. ma questo vale anche per l'acquisto di un motorino.
    Controlla quando è stata sostituita la cinghia di trasmissione: è una manutenzione costosa quindi è meglio che tu non debba farla dopo un mese che hai acquistato la macchina, o casomai fatti abbassare il prezzo di 600 Euri (intervento più sbattimento).
    Per il prezzo.. è un mezzo che si svaluta poco, tantopiù che il DDIS non lo fanno più.. e molto dipende dai km, da come è messo dentro e fuori, e ovviamente da quanto lo desideri!
    Un'occhiata all'eventuale ruggine nella vaschetta che sta sotto il fondo del bagagliaio, e che contiene il triangolo e il crick, può essere utile: quello è un posto dove si infiltra acqua se le guarnizioni del portellone sono andate, o se la macchina è rimasta 7 anni sotto la pioggia, o se il proprietario precedente era abituato a fare guadi profondi.. molto profondi!
    Ovviamente un'occhiata al fondo, da sotto: il sale delle strade innevate è micidiale!
    Controlla se le gomme sono usurate in modo uniforme: un'usura anomala significa che una ruota non è proprio centrta, quindi probabile incidente serio o legnata cattiva in OR.
    Controlla il codice dei vetri: riporta l'anno di fabbricazione, quindi anche da li vedi se ne è stato sostituito qualcuno.
    Ovviamente provala, e inserisci 4WD-H e 4WD-L per vedere che tutto funzioni.
    Per il resto, è un mezzo solido, se uno non ci è saltato su e giù dai muretti o non l'ha fatto nuotare in apnea.
    Altro dettaglio: se ha il gancio traino, informati su cosa ha trainato e per quanto! In ogni caso la frizione, appena la provi, la senti...
    Buon acquisto..

3. Predefinito

molto gentile......ovviamente prima di prenderla farò tutti i controlli che si fanno di routine piu quelli specifici che mi suggerite di fare.......quella dei vetri non la sapevo......per la frizione come me ne accorgo?

problemi di gioventù ne ha avuti ? ho letto qualcosa su un problema noto ad una pompa/iniettori.....non ho capito bene, tranne che la riparazione costa 800 euro

in realta mi interessa poi poco come è messa dentro e fuori. .....mi accontenterei anche di una macchina con qualche pecca estetica se la meccanica è a posto e se il prezzo ne vale la pena. .....ma a quanto pare è difficile trovare un usato a meno di 7000-8000 euro. .....io nei 7000 volevo farci stare almeno anche il passaggio. ....il J lo desidero tanto gia da un po .......ma con il tempo e le varie esperienze ho imparato a non avere fretta e aspettare il momento e l'occasione giusta. ....

per le varie versioni come mi oriento? mi elencate versione e optional di serie? grazie mille
    Ultima modifica di manhunter; 03-09-2014 alle 22:45

Predefinito

Il mio è del 10/10, l'ho preso con 14k km 2 anni e mezzo fa, pagandolo parecchio (15.500 Euri) ma tenuto perfetto, con anche 4 gomme lamellari su cerchi d'acciaio e altri vari lavoretti fatti. A me andava bene il prezzo, perché lo volevo nuovo o quasi. Secondo me a 7000 è un buon prezzo, ma poi in realtà se a te sembra tanto e al venditore sembra poco, quello è il prezzo giusto!
    Il mio è il modello full-optional: da brivido! ha persino le portiere e il volante! Scherzo: interni in similpelle, autoradio con la quale non si sente nessuna stazione per più di 2 km, il bracciolo tra i sedili è un'aggiunta after-market, paraurti con i fendinebbia ad altezza-ostacolo che dovrò spostare appena mi decido a segarlo con il flex. Per fortuna non ha i vetri oscurati, altrimenti nelle retro di notte per uscire da posti dove nemmeno ti giri, non vedresti dove vai.. I sensori parcheggio non servono: allunghi in dietro il braccio e più o meno sei all'altezza del paraurti posteriore.
    In pratica è un mezzo perfetto!
    Io lo amo così.

5. Predefinito

Buonasera, sono un neofita del fuoristrada, ho cercato un jimny e l'ho trovato:
    JIMNY 02/2007 1.5 DDIS 26000 KM COLORE NERO, INTERNI TESSUTO/PELLE, AUTORADIO, ARIA CONDIZIONATA, BULL BAR ANTERIORE,
    SEMPRE TENUTA IN GARAGE.
    Volevo chiedervi quale sarebbe un buon prezzo da pagare?!
    grazie

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dai kilometri che ha deve avere dentro ancora il secondo cambio di olio,mi sembra strano che i kilometri siano cosi pochi,guarda i pedali se sono consumati e lo sterzo se ancora ha le zigrinature dove si mettono le mani o se è liscio,altra cosa se è in conce cerca di trovare il vecchio propietario e chiedigli se i kilometri sono reali,o il conce a fatto il magheggio togliendone magari 50mila.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •