Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ennesima disavventura elettrica HELP!

1. Predefinito Ennesima disavventura elettrica HELP!

Mi sa ke mi devo fa benedire con l'elettrolito...allora ieri finalmente riesco a montare le luci supplementari di retromarcia ponticellandole con le originali, silo ke sul lato SX nello sguainare il filo inavvertitamente ho interrotto il filo delle frecce, poco male mi sono detto (!) ho preso un mammuth e ho ripristinato il collegamento (lasciando forse una sezione di filo scoperto un po' lunga ma sempre all'interno del mammuth) apparentemente tutto OK.

Apparentemente

Stamattina prendo la Niva e improvvisamente mi salta il fusibile 2 (quadro,frecce,retromarcia,etc) bah... ripristino il fusibile, tutto OK

Apparentemente

Dopo un po'mi saltano il fusibile interno dell'voltometro che è sotto accendisigari (altra linea) e non mi funziona più la freccia SX

Apro il portalampada e trovo la lampadina integra ma connettore e contatti della pista sul portalampada dalla parte della freccia squagliati!!!!

2. Predefinito

PS: prima ke saltasse avevo notato un assorbimento eccessivo della freccia sx, poiché quando lampeggiava le luci del quadro si affievolivano

3. Predefinito

Carica bene l'alternatore?

4. Predefinito

Devo controllare,non avevo pensato a questo...
    Ultima modifica di nivanik; 30-08-2014 alle 14:58

5. Predefinito

è probabile, vista la scarsa qualità dell'isolamento dei cavi della niva, che lavorandoci attorno tu abbia spellato involontariamente un filo vicino ad un passaggio attraverso le lamiere, e da qualche parte va a massa. controlla il percorso dei cavi e lo stato dei passacavi.

6. Predefinito

Se hai messo in parallelo alle luci di retromarcia dei nuovi fari...hai sovraccaricato la linea,quindi o si brucia il fusibile o, se il fusibile è maggiorato si sciolgono i fili, dovresti portare un filo positivo dalla batteria con fusibile a monte, mettere un relè con bobina in parallelo alla lampada di retromarcia ed i fari supplementari farli funzionare con l'uscita del relè.

7. Predefinito

Le luci sono a led, quindi l'assorbimento è minimo, quella soluzione la adotteró se deciderò di strappare tutto e montare un buon vecchio faretto alogeno ,comunque aggiornamento della situazione: ho ripassato fili e contatti e sembrano tutti a posto, rimontato il portalampada funziona tutto tranne ovviamente la freccia che ha la pista bruciata. Vedremo quando arriva il nuovo portalampada che succederà....

8. Predefinito

PS: l'alternatore va ok

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •