Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ormai da quasi 11 anni ..

1. Predefinito ormai da quasi 11 anni ..

uso il fantastico Terra !

acquistato (nuovo) nell'ormai lontano dicembre 2003, ha superato i 295.000 km., di cui una parte con traino di caravan ..

in questo Forum ho indicato più volte di essere più che soddisfatto della scelta fatta a suo tempo, e oggi lo riconfermo !

il Terra è la vettura che ho tenuto più a lungo (ho passato anni della mia vita in cui questo chilometraggio lo facevo in 3-4 anni ...), e che in assoluto, mi è costata di meno come manutenzione: 2 kit distribuzione, 2 serie pastiglie freni anteriori, 1 serie past. freni posteriori, revisione 4 iniettori (a circa 250.000 km.), 1 cuscinetto alternatore .. una dozzina abbondante di lampadine fari anabbaglianti ..

basta così, tutto il resto ok e perfettamente funzionante .. lo tengo in strada, e la carrozzeria quando lavata sembra come nuova .. (a parte le plastiche scolorite)

che dire ?

buon Terracan a tutti !!

Luciano

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Luciano, il merito è anche tuo.
    Un guidatore saggio, esperto e perfettamente consapevole del mezzo, della strada dei divertimenti e dei rischi che essa comporta.

La macchina ha una concezione fatta per resistere, ridondante nella costruzione di molte sue parti.

La fortuna sta nell' imbroccare un modello particolarmente ben costruito,ma il resto della sua vita dipende molto da chi ci si siede dentro ogni giorno.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Luciano, il merito è anche tuo.
    Un guidatore saggio, esperto e perfettamente consapevole del mezzo, della strada dei divertimenti e dei rischi che essa comporta.

La macchina ha una concezione fatta per resistere, ridondante nella costruzione di molte sue parti.

La fortuna sta nell' imbroccare un modello particolarmente ben costruito,ma il resto della sua vita dipende molto da chi ci si siede dentro ogni giorno.

Grazie ..

in effetti l'ho trattato abbastanza bene (.. quello che rompi lo devi poi pagare ..), ma non avevo mai trovato un veicolo così robusto, praticamente in tutte le sue componenti .. ho anche il gancio traino per la caravan ..

non ho mai avuto l'idea di sostituirlo .. costa un po' meno di 1000 euro l'anno tra bollo e assicurazione, e poi solo gasolio ..

finchè andrà (senza costi ovviamente) lo terrò, anche se adesso col Terra faccio poca strada ...

saluti, Luciano

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Bene! Forse riusciremo a fondare un club monomarca di Terracan storici
    greenman

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Bene! Forse riusciremo a fondare un club monomarca di Terracan storici
    perchè no ?
    ormai io e il mio cassettone siamo dei "veterani" ..
    (e non ho intenzione di sbarazzarmene ..)

Luciano

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Red face

Partirò di nuovo per la Francia.Devo arrivare fino a Roscoff(punta estrema della Bretagna).

Non è l'Africa,ma è comunque un bell' andare.Vado più o meno due volte l' anno.

Moncenisio o Monginevro,quasi sempre innevati,mai tunnel.Da Trieste, tra andare,tornare e girare sono circa 4300KM.
    Farsi portare dal Teru,attraverso le strade statali deserte, le foreste, gli stagni ,i castelli nei paesini è un piacere quasi sessuale.

Provare per credere.Vado da 18 anni.
    Disponibile ad ogni consiglio per il viaggio.

Se volete dialogare, leggere o contattare per informazioni amici del Terracan Francesi cliccate quà:

http://www.terracan-forum.fr/index.php?topic=1828.0

Ciao amic!!!!!!!!!!!!!!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Scusate se riscrivo ancora:
    Gli amici Francesi sono veramente simpatici e Google translate(per chi non conosce il F.), evidenziando con il mouse traduce tutto.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Interessanti, sia il viaggio che il forum francese.
    Quest'ultimo l'avevo visto qualche anno fa, poi dimenticato. Invece ho notato che è frequentato, anche più del nostro.
    Parlando del viaggio, invece, mi piacerebbe conoscere l'itinerario e le località visitate, per iniziare.
    Ciao e buon divertimento
    greenman

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ti mando foto, itinerario costi e consigli.Scrivimi una mail.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Fatto, grazie per le info che mi invierai.
    Saluti
    greenman

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •