Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: perdita olio GC over 2008

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito perdita olio GC over 2008

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti,ho cominciato a vedere delle gocce d'olio nel garage, il mio G.C. 3.0 ha 116000 km ,secondo Voi,potrebbe già essere una perdita dallo scambiatore dell'olio? (bella grana).
    Se qualcuno ha già provveduto alla sostituzione più o meno quanto vi hanno fatto spendere.
    ringrazio per le risposte

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

3. Predefinito

il mio WK 2008, (nel frattempo sostituito con il nuovo WK2), perdeva olio dal parolio tra motore e cambio: spesa 10 euro il paraolio, 1500 euro la manodopera per smontare il motore.

Predefinito

Ma che olio è ? Del motore, del riduttore, del cambio o di un differenziale ?

Comunque sia, se sono poche gocce molte volte non vale proprio la pena di intervenire. Il mio 5.9 perdeva olio (e neanche poco) dal riduttore 4 anni fa, me ne sono fregato, rabboccavo ogni tagliando, e adesso non perde quasi piu'. Non sono quasi mai guasti per cui si resta a piedi.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Come dice Mauring,di che colore è l'olio?
    Le faccine di Wawooom forse hanno già detto tutto

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rocheb Visualizza Messaggio
    il mio WK 2008, (nel frattempo sostituito con il nuovo WK2), perdeva olio dal parolio tra motore e cambio: spesa 10 euro il paraolio, 1500 euro la manodopera per smontare il motore.
    Che perda una goccia ogni tanto in quel punto non è un problema , chiaro che sarebbe meglio sostituire la guarnizione ma devi smontare comunque il cambio.

Tienila sotto controllo e smonta la protezione in plastica per verifica .

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

é sicuramente olio motore e si vede che esce dal foro centrale del riparo sotto al motore,(appena posso lo tolgo) e pensare che avevo scelto questo modello proprio per la motorizzazione mercedes, ora, paraolio tra motore e cambio, scambiatore olio, tubo aspirazione turbina, risuonatore e spero il più tardi possibile sfaldamento del metallo dei collettori di scarico che vanno ad inchiodare la turbina,(1000 euri l'uno + turbina) non so se rimpiangere il vm del chrysler voyager.
    Possiedo anche una Lancia DEDRA 1.8 16v del 1995 con 300.000 km a benzina che oltre alla manutenzione ordinaria e qualche trapezio dell'avantreno, la 1°marmitta sostituita a 240.000 km,non ha mai dato problemi (culo) ed ora che è maggiorenne andrà a votare alle prossime elezioni
    Ultima modifica di giga100; 30-08-2014 alle 09:35

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Il tubo aspirazione turbina essendo un 2008 dovrebbe esserci già quello con la guarnizione nera,quindi ok
    Il risuonatore che problema dovrebbe dare?
    Sfaldamento del metallo dei collettori di scarico che inchiodano la turbina?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Il tubo d'aspirazione ha la guarnizione rossa,(controllato questa mattina),per quanto riguarda il risuonatore potrebbe perdere olio dalle fascette o dalla guarnizione (vedi discussioni precedenti in questo forum)
    dulcis in fundu,i collettori di scarico è stato appurato che dopo (spero molti Km ) iniziano a perdere piccole parti di metallo all'interno per le alte temperature che raggiungono,queste particelle finiscono dritte dritte nella turbina che ovviamente si danneggia anche in modo irreparabile.Tant'è vero che molti meccanici aggiornati su questo problema consigliano vivamente di sostituire anche i collettori di scarico quando si sostituisce la turbina in quanto il problema si potrebbe ripresentare. W la mercedes.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io invece lo amo questo motore , potenza e silenziosità non hanno eguali .

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •