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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: perdita olio GC over 2008

  1. #1
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    Aug 2014
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    Predefinito perdita olio GC over 2008

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    salve a tutti,ho cominciato a vedere delle gocce d'olio nel garage, il mio G.C. 3.0 ha 116000 km ,secondo Voi,potrebbe già essere una perdita dallo scambiatore dell'olio? (bella grana).
    Se qualcuno ha già provveduto alla sostituzione più o meno quanto vi hanno fatto spendere.
    ringrazio per le risposte

  2. #2
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    il mio WK 2008, (nel frattempo sostituito con il nuovo WK2), perdeva olio dal parolio tra motore e cambio: spesa 10 euro il paraolio, 1500 euro la manodopera per smontare il motore.

  4. #4

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    Ma che olio è ? Del motore, del riduttore, del cambio o di un differenziale ?

    Comunque sia, se sono poche gocce molte volte non vale proprio la pena di intervenire. Il mio 5.9 perdeva olio (e neanche poco) dal riduttore 4 anni fa, me ne sono fregato, rabboccavo ogni tagliando, e adesso non perde quasi piu'. Non sono quasi mai guasti per cui si resta a piedi.

  5. #5
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    Come dice Mauring,di che colore è l'olio?
    Le faccine di Wawooom forse hanno già detto tutto

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da rocheb Visualizza Messaggio
    il mio WK 2008, (nel frattempo sostituito con il nuovo WK2), perdeva olio dal parolio tra motore e cambio: spesa 10 euro il paraolio, 1500 euro la manodopera per smontare il motore.
    Che perda una goccia ogni tanto in quel punto non è un problema , chiaro che sarebbe meglio sostituire la guarnizione ma devi smontare comunque il cambio.

    Tienila sotto controllo e smonta la protezione in plastica per verifica .

  7. #7
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    é sicuramente olio motore e si vede che esce dal foro centrale del riparo sotto al motore,(appena posso lo tolgo) e pensare che avevo scelto questo modello proprio per la motorizzazione mercedes, ora, paraolio tra motore e cambio, scambiatore olio, tubo aspirazione turbina, risuonatore e spero il più tardi possibile sfaldamento del metallo dei collettori di scarico che vanno ad inchiodare la turbina,(1000 euri l'uno + turbina) non so se rimpiangere il vm del chrysler voyager.
    Possiedo anche una Lancia DEDRA 1.8 16v del 1995 con 300.000 km a benzina che oltre alla manutenzione ordinaria e qualche trapezio dell'avantreno, la 1°marmitta sostituita a 240.000 km,non ha mai dato problemi (culo) ed ora che è maggiorenne andrà a votare alle prossime elezioni
    Ultima modifica di giga100; 30-08-2014 alle 09:35

  8. #8
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    Il tubo aspirazione turbina essendo un 2008 dovrebbe esserci già quello con la guarnizione nera,quindi ok
    Il risuonatore che problema dovrebbe dare?
    Sfaldamento del metallo dei collettori di scarico che inchiodano la turbina?

  9. #9
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    Il tubo d'aspirazione ha la guarnizione rossa,(controllato questa mattina),per quanto riguarda il risuonatore potrebbe perdere olio dalle fascette o dalla guarnizione (vedi discussioni precedenti in questo forum)
    dulcis in fundu,i collettori di scarico è stato appurato che dopo (spero molti Km ) iniziano a perdere piccole parti di metallo all'interno per le alte temperature che raggiungono,queste particelle finiscono dritte dritte nella turbina che ovviamente si danneggia anche in modo irreparabile.Tant'è vero che molti meccanici aggiornati su questo problema consigliano vivamente di sostituire anche i collettori di scarico quando si sostituisce la turbina in quanto il problema si potrebbe ripresentare. W la mercedes.

  10. #10
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    Io invece lo amo questo motore , potenza e silenziosità non hanno eguali .

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