Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio assetto e ruote Classe G

1. Predefinito Consiglio assetto e ruote Classe G

Salve, piacere sono Giovanni, mi sono appena registrato, possiedo una 300GD dell' 88. Avrei intenzione di fare qualche modifica non estrema come un kit rialzo, cerchi e gomme. Sono interessato al kit della xtautomotive +6cm e per i cerchi cerco qualcosa di abbastanza scampanato perchè avendo il serbatoio da 100L delle gomme piu larghe lo urterebbero. Sono ancora alle prime armi quindi accetterei qualche consiglio. Un kit +6 stresserebbe troppo la meccanica? Quali cerchi e gomme potrei montare per rendere la G piu performante in fuoristrada e più aggressiva? Ho visto i Daytona ma noni piacciono molto.. Vi ringrazio in anticipo..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Per sentito dire il kit della XT è un ottimo prodotto, però nella versione +6 (sempre per sentito dire) innesca delle vibrazioni determinate dall'eccessivo angolo di lavoro che assumono le crociere degli alberi di trasmissione.
    Ovviamente tale discorso vale per qualsiasi kit di rialzo che superi i "canonici" 5 cm.
    Per i cerchi, basta guardare un pò in giro,ma, per quello che ho visto, i prezzi poi si alzano un pò.
    In ogni caso, a prescindere dalla marca, con un off set 0 non dovrebbero più toccare (ovviamente condizione di non montare gomme eccessivamente larghe)
    Che misura di gomme pensi di montare?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Da quello che ho visto, se vuoi il top prendi in concessionario l assetto mercedes per terreni sconnessi. Molle+ammo. Certo, non costa poco, ma li vale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blade Visualizza Messaggio