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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smontaggio leva del cambio manuale pajero v60

  1. #1

    Predefinito Smontaggio leva del cambio manuale pajero v60

    Salve a tutti! La leva del cambio del mio Pajero V60 ha un gioco elevato... volevo chiedervi come si fa a smontare il pomello del cambio ( è avvitato o inserito a pressione ?? ) e quello del selettore.... e poi anche come fare a smontare il "canale" di plastica ( per intenderci e tutta quella zona la che circonda leva del cambio e selettore ) per poi accedere sotto la cuffia a sostituire le boccole.
    Grazie, saluti

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da pajov60 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! La leva del cambio del mio Pajero V60 ha un gioco elevato... volevo chiedervi come si fa a smontare il pomello del cambio ( è avvitato o inserito a pressione ?? ) e quello del selettore.... e poi anche come fare a smontare il "canale" di plastica ( per intenderci e tutta quella zona la che circonda leva del cambio e selettore ) per poi accedere sotto la cuffia a sostituire le boccole.
    Grazie, saluti
    Nel mio pajero V20, il gioco era dato dalle molle che tengono la leva del cambio in posizione centrale... si erano snervate....

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da pajov60 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! La leva del cambio del mio Pajero V60 ha un gioco elevato... volevo chiedervi come si fa a smontare il pomello del cambio ( è avvitato o inserito a pressione ?? ) e quello del selettore.... e poi anche come fare a smontare il "canale" di plastica ( per intenderci e tutta quella zona la che circonda leva del cambio e selettore ) per poi accedere sotto la cuffia a sostituire le boccole.
    Grazie, saluti
    i pomelli dei cambi sono avvitati un pochino più di forza e si svitano non ti prreoccupare sono robusti .... poi per smontare il tunnel devi partire dal porta bicchiere devi sfilare questo e poi inizi a svitare tutte le parti tutte le viti che trovi le devi togliere ....ciao

  4. #4
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    Non voglio deluderti ma, una volta smontati i pomelli cambio e riduttore, tunnel, ti ritroverai a dover smontare la flangia che guarnisce la leva del cambio. Occhio che ci sono alcuni perni da svitare con una chiave a tubo da 10 e aiutandoti con un grosso cacciavite a croce, abbastanza scomodi e ostici.
    Quando avrai smontato tutto questo, ti ritroverai con la leva a vista e un soffietto parapolvere quasi sempre rotto.

    Dovrai a questo punto sganciare un grosso segger e la leva verrà via, con molla e rondellona.

    A meno che tu non abbia la sfera in plastica rotta, non potrai fare altro che ingrassare e rimontare tutto.

    Il gioco viene dall'interno del cambio.

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