Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambio frizione dicor

1. Predefinito cambio frizione dicor

Salve volevo chiedervi un parere ho chiesto al mio meccanico Tata un preventivo per il cambio frizione. Beh mi ha chiesto circa 900 euro specificando che il kit solo costa 700. Io cercando su internet ho trovato prezzi nettamente inferiori kit completi a 350 euro. ma secondo voi che devo fare?

Iscrizione
    Jul 2013
    Città
    San Pietro Mosezzo(Novara)

Predefinito

Prendilo on line,metti le marche che hai trovato qui sul forum giusto ler farti consiliare che marca aquistare.

3. Predefinito

grazie.
    Oggi comunque è sorto un'altro problema , il pedale della frizione si diciamo ammollato la frizione funziona pero bene nn slitta. stacca immediatamente rispetto a prima. avevo letto qlc ma non ricordo dove. A voi e' capitato?

4. Predefinito

Se il pedale stacca in fondo potrebbe essere causato dal cuscinetto reggispinta oppure dalle guarnizioni della pompa principale (dietro al pedale frizione) oppure dalla secondaria o ripetitrice che è sulla campana della frizione.

Se fosse il cuscinetto reggispinta,a parte che generalmente fa rumore,pompando sul pedale la situazione resta più o meno invariata.

Se fossero le guarnizioni delle pompe,pompando sul pedale,dovrebbe riprendere momentaneamente il suo gioco più o meno corretto.

Con lo stesso sintomo potrebbe essere anche solo una bolla d'aria nel circuito,la quale si risolve semplicemente facendo lo spurgo.
    Comunque se devi cambiare la frizione solitamente si sostituisce tutto il complessivo compreso il cuscinetto reggispinta.
    Se fossero le guarnizioni delle pompe,temo che le troverai soltanto come ricambio originale,comunque dovrebbero fornirti il kit guarnizioni senza dover cambiare la o le pompe complete.
    Attento che se la frizione non stacca bene potresti rovinare il cambio,allora si che son dolori!

Ciao facci sapere
    Sandro

5. Predefinito

sono stato dal meccanico tata ha dato sicuro e deciso una decina di pompate al pedale e mi detto a posto. in effetti è tornato tutto come era prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •