Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: td5 90 come compensare peso verricello

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito td5 90 come compensare peso verricello

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ..ciao a tutti,
    da poco ho montato un verricello con cavo tessile su paraurti rinforzato,per un totale di circa 50kg..
    ..ho notato però che il muso è calato di un bel pò..tra anteriore e posteriore ho misurato una differenza di 3cm.
    ..non monto nessun assetto e per il momento non ho intenzione di montarlo,ma vorrei tornare ad avere l' altezza come in origine.
    ..escludo un rondellone da 3cm sotto la molla come soluzione.
    ..sono intenzionato piuttosto a cambiare le molle anteriori..ma qua mi vengono i dubbi..
    ..da ay...r ho visto che hanno quelle gialle b......t di diverse misure e con la denominazione heavy duty.

..quindi per tornare circa a pari cosa mi consigliate?

molla della stessa misura rinforzata o molla rinforzata +25mm?

..ho letto in giro che molte molle LR sono "intercambiabili" tra modelli diversi,ci sarà mica un paio che fanno al mio caso?

..grazie a chi mi darà una mano.

2. Predefinito

Stesso tuo problema: ho provato a montare all'anteriore le stesse montate normalmente al posteriore (NRC9448/9449) ma l'avantreno si alza di 5cm e si irrigidisce oltremodo. Ho risolto montando le NRC8044/8045 che sono le anteriori del Defender 110 e sono progressive (175/225 lbs) quindi reagiscono in proporzione al carico. Ho ottenuto un lift di 3 cm scarsi ma l'avantreno bello "morbido" come con le molle originali.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ..alla fine ho messo prima le molle da carico davanti in misura standard..misurando dai sottoporta vicino le gomme l' altezza era uguale,ma l'aria tra passaruota e gomma risultava inferiore dietro e da vedere era bruttina..allora ho preso le molle anche dietro..e come proporzioni ci siamo..ho guadagnato un 3 cm circa..ma sicuro calerà un pò..
    chiaramente è più rigida adesso..davanti va bene ma dietro scarico sullo sconnesso non è un gran che..io comunque viaggio senza stabilizzatrici..ma per il momento me la tengo cosi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •