Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cosa è meglio fare

1. Predefinito Cosa è meglio fare

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ne ho lette di tutti i colori ma vorrei un chiarimento sull'omologazione a libretto di misure di copertoni differenti dall'originale, mi trovo nella situazione di dover sostituire le scarpe al mio lj.... a libretto ho le 205 sr16 ma in realtà ho su le 255/75 r 15, montate su 5 cerchi 7jjX15 cromati (se ho sbagliato sigle e varie scusatemi ma non sono per nulla esperto) non volendo avere problemi in futuro e riscontrando difficoltà nei gommisti che mi dicono che è una misura strana e difficile da reperire e non volendo dei copertoni che siano rigenerati ho deciso di trovare 4 cerchi originali ovvero i 6jjX16 di colore bianco, ma ho difficoltà a trovarli nella mia zona, quindi per chiarirmi meglio le idee vorrei chiedervi la procedura da seguire per l'iscrizione a libretto della misura attualmente montata e i costi, i vantaggi e gli svantaggi delle 2 misure. E poi cosa mi consigliate dal più profondo del vostro cuore considerando che non pratico fuoristrada.
    Grazie.

2. Predefinito

Io ti consiglio di comprare i cerchi 6x16 e montarci su 4 205 16 nuove stradali.
    Se ci vuoi mettere i cerchi 16 non ci puoi montare la ruota 15.
    Quindi....

3. Predefinito

Si farò proprio così, il problema e che non riesco a trovarli e sopratutto prima devo liberarmi dei cerchi da 15. Sicuramente consumerò di meno e sarò in regola, anche se mi interessava capire da voi la prassi per l'omologazione di altre misure!!

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazymaggiolino Visualizza Messaggio