Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Rumore e blocco dei differenziali wj 2.7 crd grand cherokee

1. Predefinito Rumore e blocco dei differenziali wj 2.7 crd grand cherokee

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    HElp

posto che avevo risolto al mio i problemi relativi al muggito e ai rumori in sterzata con l'olio mopar (che non si reperisce più) e relativo additivo.

son passato poi alla successiva sostituzione con il castrol sintrax limited slip 75w140 che tutti hanno dato per compatibile (come anche il red line).

la mia esperienza è stata pessima- vero è che ho additivato il castrol con l'additivo mopar che ancora si trova in commercio e forse ancora per poco- tant'è che i differenziali vanno sempre in blocco e in retro tutto sterzato la macchiina è freanatissima e il rumore diingranaggi che si logorano sforzandosi è terribile.

avevo fatto un passaggio intermedio con additivo solo sul retro perchè avevo una sola boccetta ma poi trovandene un'altra l'ho messa anche all'anteriore- prima bloccava solo il diff post e adesso anche l'anteriore- conclusione non additiverei più il castrol ma adesso il problema è con cosa sostituirlo??

un aiuto a chi può darmi un consiglio - all' assistenza jeep usano il selenia xroad 75w140 - qualcuno ne sa qualcosa??

ps nelle vecchie discussioni tanti erano i post in merito e se è parlato a iosa ma non si riesce più ad accedervi almeno credo- peccato

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

aspetta...... hai addittivato il castrol sintrax limited slip?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????

3. Predefinito

scusa il ritardo nella risposta
    sono fuori per lavoro

certo che si
    e invece è già additivato.
    anche se in tanti tread c'è scritto di additivarlo
    giusto oggi sono entrato sul vecchio formun e ho letto che qualcuno lo ha additivato con mezza boccetta.

che faccio?? posto che domani acquisterei 2 lt mancanti dalla germania per riprovare senza additivo-

e sul selenia??

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    aspetta...... hai addittivato il castrol sintrax limited slip?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

no no guarda poche cose sono sicure al mondo ma che il castrol NON va addittivato è una di queste, scola per bene quello che hai messo e rimetti il sintrax puro, se non hai fatto danni usandola in questi giorni vedrai che si aggiusterá tutto

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

5. Predefinito

Grazie,
    in settimana mi arriva il castrol e lo sostituisco e poi riferisco
    intanto avevo cambiato l'olio del trnsfert case e oggi vado a controllare quale olio
    mi aveva fornito la concessionaria jeep dalla boccetta contenente la parte residua.
    OLIO SELENIA PETRONAS TUTELA 75W140 X ROAD
    che sarebbe quello consigliato da jeep(fiat) per i differenziali ant e post.
    Bella storia, mi viene il forte dubbio che anche quello potrebbe essere la causa dei rumori, del muggito, del blocco ruote.
    Mi sai dire se il vecchio nv247 (che ancora si trova online) mopar x il transfert trova corrispondenzanel 75w140 xroad??

6. Predefinito

ho trovato una tabella di comparazione oli per jeep selenia

e l'olio per il transfert è Tutela Transmission Powergear 4 MS-10216

e non l'xroad.

praticamente dovrei risostituire l'olio anche lì per sistemare il tutto

in jeep fiat stanno dando i numeri. e io mi sto confondendo.

comunque anche questo basta pagare e si trova in internet

avrei solo buttato un centinaio abbondante di euro.sempre che non abbia fatto altri danni.

se qualcuno ha avuto esperienza col selenia.................

grazie

7. Predefinito

Ciao,
    il selenia power gear io l'ho provato sul mio 4.7 ed andava benissimo, cioè non ho avjto problemi ne rumori strani; è quello che danno adesso in conce al posto del mopar; poi all'ultimo cambio ho comprato il mopar nv247 da jeep4everparts, giusto per scrupolo. Cmq secondo me se devi ricomprare l'olio per il t-case ti conviene prendere direttamente il suo mopar e sei a posto. Giusto per info quando comprai la jeep dentro il t-case c'era un agip rotra, dalle specifiche simili al power gear, di fatto però il t-case era rumoroso, soprattutto in curve strette e qiindi lo cambiai subito.

8. Predefinito

grazie ancora
    domani guardo in garage perche di 247 ne ho anche un rimanenza
    e vedo quanto comprarne
    ho l auto che non si può sentire nè guidare
    devo risolvere al più presto

Predefinito

Confermo che il castrol sintrax limited slip 75w140 non va addittivato.
    Ce l'ho da quasi 20.000 km ed è tutto ok.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ok niente additivo col sintrax
    e se tutto va a posto nn lo cambio più fino ai prossimi muggiti

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •