Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scelta pneumatici

Predefinito Scelta pneumatici

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    In quanto appena registrato, prima di tutto un saluto a tutti quanti i partecipanti del forum.
    Vengo al punto: ho un Pajero Pinin GDI 2.0 che monta gomme con misure 215/65 R16 e, per il mestiere che faccio (geologo), vado su sterrate prevalentemente sabbiose e fangose. Dato che volevo montare qualcosa di più specifico, nella rapida ricerca fatta in internet ho preso in considerazione due modelli di pneumatico: Insa Turbo Dakar e General Grabber AT2. Vista la mia inesperienza volevo ulteriori consigli.
    Un saluto e, visto il periodo, buone villeggiatura a chi è in vacanza.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se le Insa Turbo Dakar sono le http://storage.pro-pneu.cz/images/la...47d25daa1b.jpg, il loro disegno è più efficace nel fango delle General Grabber AT2, che però sembra che non siano più in produzione e probabilmente quelle ancora in vendita sono scorte di magazzino.
    Però c'è fango e fango, così come sabbia e sabbia, anche se tendenzialmente hanno specifiche opposte in fatto di disegno. Nel senso che sul fango meglio una abbondante tassellatura per avere grip, mentre su sabbia ne serve poca e si punta sul galleggiamento. Di solito si sgonfiano le gomme per aumentare l'appoggio e poi il resto lo fa il piede.
    Però la 215/65 R16 è una misura un po' infame per il fuoristrada... fortunatamente il Pajero Pinin è leggero ma la spalla è bassa, quindi la gomma è meno in grado di allargarsi quando la sgonfi e si adatta di meno sugli ostacoli.
    Per i disegni molto tassellati, sei sicuro che torni anche l'indice di velocità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •