Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acquisto cj per neopatentato

Predefinito acquisto cj per neopatentato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, mia figlia ha compiuto 18 anni e, in alternativa alla classica utilitaria moderna usata sto valutando l'acquisto di un Cj che mi è sempre piaciuto da impazzire ed è sicuramente molto più divertente.
    Dopo essermi letto molti degli interessantissimi forum dell'archivio e provato alcune macchine in vendita sono arrivato alle considerazioni che vi racconto di seguito e sulle quali mi interesserebbe molto avere le vostre opinioni:

Versione: la Cj7 è forse preferibile alla 5 perchè essendo più lunga di passo è un po' più stabile. Laredo un po' più rifinita di Renegade.

Motore: i V8 sarebbero sicuramente preferibili per godibilità di utilizzo e per valore storico ma, a parte i consumi elevati, sono troppo potenti per un neopatentato quindi nel mio caso purtroppo esclusi in partenza. I V6 3.8 o 4.2 potrebbero essere una buona alternativa, ma non capisco perchè verificando il num di targa nel Portale dell'Automobilista, in alcuni casi sono ok per neopatentati in altri no! ci sono versioni con potenza diversa degli stessi motori? cambia il peso dell'auto?
    in pratica restano il 2.4 Isuzu e il 4 cil 2.5 che mi par di capire hanno prestazioni simili, molto inferiori ai V6 o V8, consumi accettabili per il diesel, alti (analoghi ai V6) per il benzina. Per il 2.5 c'è l'opzione gas: con il gpl di fatto va come il diesel in termini sia di prestazioni che di costi di esercizio; ha il vantaggio di poter circolare come un euro 5 ma lo svantaggio dello spazio occupato dalla bombola. In termini di affidabilità e manutenzione che differenze ci sono tra i due motori?

Prezzo: a vostro giudizio qual'è il corretto valore di mercato dei vari modelli messi bene? (intendo meccanica e carrozzeria in ordine, interni originali)

Altra cosa che mi piacerebbe sapere è se ci sono eventi/meetings/raduni dove poter incontrare esperti e appassionati.

ciao e grazie in anticipo!

2. Predefinito

Ciao, a mio avviso un CJ è veramente l'ultimo mezzo adatto ad un neopatentato, soprattutto se trattasi di una ragazza. Molto meglio imparare a districarsi nel traffico, a valutare situazioni ed affinare l'occhio con una vettura semplice, agile e ben frenata come una piccola utilitaria usata, magari passandoi in seguito all'uso di una Jeep.
    Il CJ è affascinante, è un bellissimo mezzo per un appassionato dotato soprattutto di grande pazienza e costanza nella cura che questo richiede, ma per una ragazza neopatentata sarebbe un mezzo pesante e di dimensioni eccessive.. poi nelle situazioni in cui spesso si mette un neopatentato potrebbe facilmente diventare imprevedibile e incontrollabile. Calcola anche che un esemplare senza servofreno e servosterzo è difficilmente guidabile anche per una ragazza con molta esperienza se non fisicamente dotata a livello di muscolatura e decisione..

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    D' accordissimo con Pitman, il CJ non è decisamente un' auto adatta a un neopatentato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •