Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sostituire maniglia sportello ant.del fronty

1. Predefinito sostituire maniglia sportello ant.del fronty

Salve
    dovrei sostituire la maniglia in plastica dello sportello lato guida e vorrei farlo da me, c'è qualcuno che possa dirmi come smontare il pannello magari postando anche delle foto / filmato. Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi.

Predefinito

Anche se con un pò di ritardo, provo ad aiutarti (se poi hai già fatto tutto, meglio così). Io l'ho smontato pochi giorni fa.

Allora:

- devi togliere la griglia dell'altoparlante e svitare le 3 viti che vedi (non le 4 dell'altoparlante);
    - devi svitare la vite che regge la maniglia di apertura interna;
    - devi togliere la copertura della maniglia grande (quella che tiri quando chiudi lo sportello): fai leva nella parte in altro;
    - una volta tolta la copertura, troverai altre due viti da togliere;
    - a questo punto hai tolto tutte le viti. Ora, infilando un cacciavite o qualcosa di piatto tra il pannello e la lamiera, devi sbloccare i pernetti in plastica facendo leva. Fai piano!
    - ora il pannello è completamente libero, sfilalo tirandolo verso l'alto. Fai piano perchè troverai ancora attaccati il cavo che collega il tweeter e quello della luce di cortesia (quella rossa);
    - una volta staccati i cavi, hai finito.

Ovviamente per rimontare il tutto, segui le istruzioni in ordine inverso.

Predefinito

Allego una foto che mi ero dimenticato di avere...

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da porcrabu Visualizza Messaggio
    Salve
    dovrei sostituire la maniglia in plastica dello sportello lato guida e vorrei farlo da me, c'è qualcuno che possa dirmi come smontare il pannello magari postando anche delle foto / filmato. Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi.
    ciao santre
    ti ringrazio per la tua risposta, come da te previsto avevo già provveduto alla sostituzione della maniglia che è risultata abbastanza difficoltosa, non tanto lo smontare il pannello ma la sostituzione della stessa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da porcrabu Visualizza Messaggio
    ciao santre
    ti ringrazio per la tua risposta, come da te previsto avevo già provveduto alla sostituzione della maniglia che è risultata abbastanza difficoltosa, non tanto lo smontare il pannello ma la sostituzione della stessa.
    Che difficoltà hai trovato? Io più avanti dovrò sostituire i blocchetti delle serrature...

6. Smile

Citazione Originariamente Scritto da Santre Visualizza Messaggio
    Che difficoltà hai trovato? Io più avanti dovrò sostituire i blocchetti delle serrature...
    ciao
    la difficoltà sta nel poco spazio in cui devi operare con le mani per la sostituzione.

Predefinito

Ah ok! :-)))

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •