Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Olio nella vaschetta di espansione gc 3.1

1. Angry Olio nella vaschetta di espansione gc 3.1

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi, innanzitutto ciao a tutti essendo nuovo.
    Ora vi spiego. Ho un gc 3.1 td con 87000km. L'ho preso 6 mesi fa e fino alla settimana prima di natale nessun problema, poi i tubicini del gasolio cambiati, poi fatta la trasmissione nuova ed ora ieri impennata della temperatura e conseguente perdita di acqua da sotto la vettura ed ho trovato olio nella vaschetta di espansione dell'acqua.
    Ho riempito la vaschetta e continua a perdere sotto la vettura acqua pulita mentre nella vaschetta continua ad esserci olio, la macchina va benissimo , non fa un filo di fumo e la temperatura e' normale. Pensavo fosse la guarnizione della testata, ma controllando con la stecca dell'olio e aprendo il tappo non c'e nessuna traccia di acqua. Ora vorrei capire ..... ma da dove cavolo lo pesca l'olio e perche' cade acqua pulita?
    Spero qualcuno ne sappia piu' di me e mi aiuti a risolvere il problema.
    grazie.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

ti conviene postare da noi in area grand cherokee ma quel motore è famoso per crepare la testa

poi curiosità: conoscevi l'ex proprietario? 87.000 km in piu di 10 anni suona un tantino sospetto, oppure super occasione

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Se l'olio che trovi nell'acqua non è olio motore, forse è olio del cambio, perchè forse si è rotto lo scambiatore di calore (che si trova nel radiatore) che raffredda l'olio del cambio.
    Come ha detto Lorenzo, apri un thread nella sezione Grand Cherokee.
    ti aspettiamo!

4. Predefinito

innanzitutto grazie per le risposte, ma non sono pratico di forum e non so come arrivare dove dice Lorenzo.
    comunque la vettura ha realmente 87000 km, oggi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che opera solamente su jeep su Roma. Anche lui mi ha detto che potrebbe essere il radiatore e spera non siano le teste, comunque avrebbe messo in pressione l'impianto con il macchinario e mi avrebbe fatto sapere di che morte deve morire.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Devi andare in: Forum - Area fuoristrada - Veicoli - Jeep - Grand Cherokee

cioè : http://www.fuoristrada.net/forumdisp...Grand-Cherokee

da qua non ti risponderà mai nessuno....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •