Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bassa pressione olio motore

1. Predefinito Bassa pressione olio motore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao raga il mio wa 2.7 crd del 2004 mi sta segnalando, dopo un tratto in salita o in discesa, bassa pressione olio motore e temp quasi a 100. A freddo tutto ok. Ed anche durante la marcia su strada normale. Qualche consiglio?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llacit Visualizza Messaggio
    Ciao raga il mio wa 2.7 crd del 2004 mi sta segnalando, dopo un tratto in salita o in discesa, bassa pressione olio motore e temp quasi a 100. A freddo tutto ok. Ed anche durante la marcia su strada normale. Qualche consiglio?
    Per prima cosa controllerei il livello dell'olio del motore; considera che anche l'olio contribuisce a raffreddare il motore, se ce ne è poco (meno del limite minimo previsto) non è una bella cosa; l'olio del motore è come il sangue per un essere vivente...

3. Predefinito

Ho controllato... Il livello ok, potrebbe essere cheè il caso di cambiarlo ?

Predefinito

Controlla anche che gradazione hai con l'olio.
    Meglio non esagerare coi km , io preferisco non superare i 15.000 e cambiarlo, ed uso un 5w30 ( lo tendo a preferire al 5w40 perché abito in una zona più fresca / fredda durante l'anno.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llacit Visualizza Messaggio
    Ho controllato... Il livello ok, potrebbe essere cheè il caso di cambiarlo ?
    Da quanti chilometri e da quanto tempo non lo cambi?comunque, se la macchina non è stata ferma per anni, olio vecchio, ma a livello corretto, e filtro olio non intasato, non dovrebbe dare bassa pressione (naturalmente ipotizzando di non avere olio di frttura di pesce nel motore....

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Il bulbo che controlla la pressione c'e' sul crd?

Sui benza mi pare di ricordare qualcuno con questo problema.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Il bulbo che controlla la pressione c'e' sul crd?

Sui benza mi pare di ricordare qualcuno con questo problema.
    Il bulbo c'è sicuramente, altrimenti non potrebbe neanche esserci una spia che avvisa della pressione bassa.
    Nei V8 il bulbo è appena sopra il filtro dell'olio, ma nei CRD non so dove si trovi.
    Il bulbo dei V8 spesso comincia a non funzionare bene, è uno dei difetti noti...., ma non so se la stessa cosa vale anche per i CRD.
    Però se il sensore, il suo connettore sono ok, bisogna vedere perchè la pressione è bassa.

Ma che fine ha fatto llacit?

8. Predefinito

Leggo cn attenzione i vs suggerimenti! Nn appena posso inizio a fare le cose gradatamente, cambio olio e filtro. Poi bulbo... E poi vedrò! Penso di passare al wk

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

No dai! Aspetta a abbandonare così il tuo WJ!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il wj è una makina stupenda, ma almeno il mio è poco affidabile! I difetti noti ce li ha tutti: 5º iniettore, differenziale, palette, alzacristalli, spinotto ventola clima... E nn si Sto arrivando! Ke altro c'è! Approposito affidabilita del wk(wh)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •