Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: patrol y61 problema ammortizzatori

1. Predefinito patrol y61 problema ammortizzatori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho cambiato gli ammortizzatori del patrol y61 dopo 180.000 perche' erano completamente scarichi.
    ora noto che la macchina non copre bene le buche. ho montato degli AL_KO nuovi.
    avete idee??grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

credo sia abbastanza normale, ma con qualche chilometro dovrebbe risolversi.
    Monti ammo nuovi su molle "stanche" quindi ammo frenati e rapportati a molle nuove.
    Bisognerebbe capire cosa monti (rialzo si/no, filo molla ecc ecc), ma i casi son due in considerazione delle molle:
    Ammo troppo frenati
    Ammo poco frenati

Questa e' la ragione per la quale trovare il giusto abbinamento di tarature molle/ammo non e' semplice e il motivo per il quale si scelgono kit completi belli che pronti molle/ammo.
    Ciao

3. Predefinito

GRAZIE, non mi ero accorto che avevi risposto subito!!
    quindi mi consiglieresti di aspettare....
    Non monto niente, ne' rialzi ne' altro, ma la macchina DEVE lavorare quotidianamente sullo sconnesso.
    Pensavo di aver fatto una caxxata a montare gli Al-ko, perche' e' una ditta che si affaccia da poco in questo settore... la conoscevo per i telai dei carrelli.
    Comunque, paradossalmente con gli ammortizzatori scarichi originali mi sembrava che la macchina coprisse meglio le buche (?!?)

Predefinito

Lo noti andando piano o in velocità?

5. Predefinito

in generale a tutte le velocita'. In strada la macchina sta bene, non si imbarca e non ondeggia. ma le buche, anche piccole, anche sconnessioni sull'asfalto rimandano al telaio botte e forti vibrazioni. l'ho sempre guidato io , quindi mi rendo conto che non vai mai sul velluto con questo mezzo, ma ora e' rigida come una tavola.
    sta troppo sulle molle (ammortizzatori troppo duri) o quest'ultimi non lavorano correttamente? ero quasi tentato di provare a muovere il mezzo qualche metro senza ammortizzatori per capire cos'e' che non lavora.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciro,
    se il problema persiste e malgrado qualche km nulla si e' assetatato, gli ammortizzatori acquistati non sono taraturi e per le molle ergo:
    - se son regolabili puoi risolvere
    - son da cambiare purtroppo.

Le molle non sono il problema.

7. Predefinito

Ok grazie mille. Quindi anche se sono nuovi li tolgo. Consigli per non ripetere l'errore? Monroe, originali (KYB), o che cosa? mi piacerebbe trovare qualcosa non sensibile alle buche.

Predefinito

Monroe no, li costruiscono già rotti

Predefinito

Mah, io sono un appassionato di elaborazioni, ma se non hai esigenze particolari potresti valutare gli originali. Se ti ci sei trovato bene.... Visto che non sono durati poco... E se no vai su qualcosa di regolabile tipo ORAP o ORAM e ti li fai come vuoi in base alle tue esigenze. Io personalmente ho sotto gli XT della Traction, e per quello che costano non vanno male. E te li possono tarare piu' morbidi in ditta' se ne hai necessita' e senza spendere un capitale. Io ti avevo detto gli originali perche' ogni tanto porto il 61 di mio zio. Originalissimo e rispetto alla mia sullo sconnesso e' sicuramente piu' confortevole. Quindi... Dipende sempre dalle esigenze che si hanno. Saluti.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se vuoi io ho gli originali con pochissimi km

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •