Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Affidabilità motore CRD

Predefinito Affidabilità motore CRD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio, visto lo scarso utilizzo fuoristradistico che ne faccio, avevo intenzione di vendermi il WJ 3.1 in favore di una berlina tedesca con consumi minori, ho trovato una classe E 270cdi con circa 150'000 km, se non sbaglio il motore e cambio automatico che monta sono gli stessi del propulsore 2.7 CRD in uso per i WJ dal 2001/2002 in poi.... Visto che sono passati un pò di anni dalla sua uscita, sicuramente saranno usciti i difetti di questi motori, mi sapreste dire se sono affidabili oppure soffrono di problemi congeniti come è accaduto con i VM? Vi ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Se i km sono i suoi, la manutenzione è stata fatta regolarmente in Mercedes e non ha subito "abusi" ne fai almeno il doppio (se non il triplo) senza particolari problemi.
    ci sono E270 con 500.000 km in giro che girano ancora come un oroglogino

Occhio giusto che i chilometri siano i suoi, spesso chi comprava quelle auto ci faceva su 60-70.000 Km/anno, se non molti di più .
    Visto che le più recenti sono auto di almeno 7 anni, e la qualità costruttiva e dei materiali è ottima, fai presto a trovarti un auto con su 400.000 km e non accorgertene.
    Esigi il libretto tagliandi, e copia delle fatture d'intervento in Mercedes. Evita auto con libretto tagliandi compilato in modo saltuario o non da officine Mercedes.
    Fatti un giro su autoscout, all'estero ne trovi a 5-600.000 con interni intonsi, e con una ritoccatina al contakm e ad un libretto tagliandi falso un disonesto le potrebbe vendere facilmente con scritto 150.000.............................

Poi sia chiaro, le occasioni ci sono: mio padre si è preso da poco una BMW E60 525d del 2006 full optional con 40.000 km, al posto dello zj v8 a prezzo di saldo

3. Predefinito

Prenditi un Wj con il CRD 2.7 così sei sicuro che di km non ne ha macinati come un classe E!

4. Predefinito

Se posso permettermi pensa anche alla possibilità di acquisto di una 300C penultimo modello. Quotazioni basse e gran mezzo sia come motore sia come estetica (quest'ultimo a mio parere)
    Monta il V6 Mercedes che consuma come il 3.1 VM ma spinge forte

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Se l'obbiettivo è una berlina con consumi ragionevoli, BMW è quella con motori più efficienti.
    Mercedes consuma poco solo il 220 cdi post 2005 (150cv in poi, meglio se su classe C e manuale ); i vari 280-320 bevono molto. Su Ml ad esempio, è difficile passare 8-9 km/lt, su E arrivi se sei fortunato a 12-13 km/lt. e comunque non "volano" se schiacci

I 3.0 BMW post 2007 fanno i miracoli per le potenze che danno fuori, i 13-17 li fanno praticamente tutti su serie 3 e 5.
    la 525d di mio papà fa serenamente i 13-16 km/lt, io con 118d sono sui 17-20 km/lt.
    entrambe automatiche

Iscrizione
    Dec 2010
    Città
    Calcinato BS- WJ 2.7 CRD

Predefinito

2.7 non lo so,ma io ho il 320 automatico,con 280000,comprato a 140000 mai avuto un problema serio,ma come consumo non credo che sarai lontano del tuo vm.io faccio 10 di media cca,quindi se vuoi risparmiare di gasolio ti conviene stare su un altro marchio come la volvo per esempio(rimpiango tuute le volte che faccio benzina il mio vecchio v70 con i suoi 5,5-6,0 l/km)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille per i vostri preziosi consigli ;D
    Per altri che vorranno darmi altri suggerimenti non esitate io nel caso dovessi concludere l'affare vi terrò aggiornati ( da una parte mi piange il cuore lasciare il WJ... Perciò c'è ancora un lieve conflitto in corsa fra cervello e cuore.... Non so ancora chi la spunterà :P )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •