Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il mondo dei verricelli

1. Post Il mondo dei verricelli

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, vorrei installare un verricello su un mio vecchio toyota BJ , vorrei ricevere alcuni informazioni e consigli su quale marca e modello di verricello acquistare. premetto che non cerco verricelli per agonismo o gare, ma un buon verricello a 24 volt con cavo in acciaio, da spendere il giusto e che quelle due volte all'anno che mi capiterà di usarlo che funzioni.
    Non sono molto esperto e di marche di Winch ne ho vistre a decine fra Cinesi Australiani Polacchi ecc ecc compreso le varie portate 9.000-10.000-12.000 libre ma onestamente non saprei quale acquistare, anche perchè le cifre vanno tutte dai 400/500€. sono tutti uguali?? vanno tutti bene?? o fra i tanti c'è ne uno più affidabile!!! e quante Libre prendere??
    Chi è così gentile da darmi qualche consiglio utile ??
    Grazie Mille

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

ciao
    per le due volte che lo userai fatti un tirfor a mano e ti eviti rotture di omologazioni.

Se invece desideri un verro, visto l'utilizzo molto sporadico le marche che penso tu abbia visto (come up, XT, ...) in giro son tutte adatte alle tue esigenze.
    I prezzi son quelli. Con 500/600 euro compri un prodotto onesto.
    Tralascerei electric winch e sottomarche.
    Considera, come libre, almeno il doppio del peso del tuo toyota quindi da 9500 libre a salire 12000/12500 max.
    Puoi anche prendere un 9500 libre e alla brutta se incastrato per bene usi la taglia.
    Ti consiglio anzichè la classica rulliera, la boccola in ghisa per una questione anche di ingombri.
    L'accortezza e' quella di far girare ogni tanto il verro, diversamente la volta che ne avrai bisogno potrebbe non funzionare, ma non per cattiva qualità quanto per scarsa manutenzione.

Ciao

3. Predefinito

Grazie per le informazioni, in effetti preferisco un Verricello, che acquistare la taglia, potrebbe essermi utile anche per altri motivi, ed in effetti ho valutato le marche che mi hai indicato tu, ma ho visto anche una marca di Verricelli Polacchi e parlando con un ragazzo mi ha detto che secondo lui sono molto validi, i Dragon winch , non so se li conosci c'è anche il loro sito e non sembrano male. il peso della mia auto è circa 22 qli quindi dovrei optare per un 12.000 lb??
    grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Non confondere la taglia con un argano manuale (tirfor)

i dragon non li conosco, mentre come up e' da anni che viene commercializzato in Italia quindi, in caso di malfunzionamenti, hai anche reperibilità di ricambi, pertanto mi da più sicurezza.
    Non sono veloci, non hanno finiture lusso, non hanno un nome antisonante a differenza di warn e similar, ma per quel che costano fanno il loro dovere e sono affidabili.
    Un 9500 (4300 kili) con taglia e' bastevole se no aumenti le libre e ti prendi un 10000/12000.

Ciao

5. Predefinito

Hai ragione scusami avevo frainteso la taglia con il tirfor....
    ok guardo se trovo un come up da 9.500 /10.000 sai consigliarmi qualche rivenditore da contatttare??
    grazie ancora

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

da Rap..... trovi ad esempio
    Credo tu lo sappia ma tra verro + cavo in ferro + piastra carichi sull'anteriore un 50 kili abbondanti
    Medita sul tessile e boccola in teflon se il peso fosse eccessivo.
    Ciao

7. Predefinito

Grazie per il consiglio ma credo che non sia un grosso problema, il bj40 sopporta ben di più di 50 kg.........
    Da Rap..... ci ho guardato ma a 24 volt ne ha un modello solo da 9.000 Lb e senza telecomando ......
    vedo dei gran tyrex ........ dei come up non si trovano dei gran fornitori, anzi direi che non ne ho trovati altri....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Si lo so che il BJ sopporta ma non esagerare soprattutto con pesi a sbalzo.

prova a contattarli.
    Alle volte cambiano le etichette ma i prodotti sono i medesimi.

A sapere di dove sei magari ti si indirizza da qualcuno.
    Aggiorna il profilo con la residenza se vuoi.

Ciao

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jhonni Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei installare un verricello su un mio vecchio toyota BJ , vorrei ricevere alcuni informazioni e consigli su quale marca e modello di verricello acquistare. premetto che non cerco verricelli per agonismo o gare, ma un buon verricello a 24 volt con cavo in acciaio, da spendere il giusto e che quelle due volte all'anno che mi capiterà di usarlo che funzioni.
    Non sono molto esperto e di marche di Winch ne ho vistre a decine fra Cinesi Australiani Polacchi ecc ecc compreso le varie portate 9.000-10.000-12.000 libre ma onestamente non saprei quale acquistare, anche perchè le cifre vanno tutte dai 400/500€. sono tutti uguali?? vanno tutti bene?? o fra i tanti c'è ne uno più affidabile!!! e quante Libre prendere??
    Chi è così gentile da darmi qualche consiglio utile ??
    Grazie Mille
    io cercherei un bel verro meccanico originale toyota per il BJ

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In effetti un bel verro meccanico non sarebbe male, Potrei cercarlo, ma è difficile da trovare e chi ce l'ha chiede cifre assurde che quasi ci comperi tutta la macchina....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •