Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 19 giorni di fermo... morta... or iniettori?

1. Predefinito 19 giorni di fermo... morta... or iniettori?

ciao a tutti dopo 19 giorni di fermo la brutta sorpresa... metto in moto, parte al primo giro di motorino... gira pari per circa 3 secondi, inizia a zoppiccare... e si spegne riprovo, parte zoppicando... e si spegne, e da li, morta... smontato il tubo del primo iniettore, gasolio arriva (credo nella giusta quantità) provato con lista errori OBD nessuno.. (escluderei la pompa quindi) possibile che siano gli or iniettori? che stando fermi si siano seccati? quasi 16 anni e 191.000km...
    pareri? consigli?

2. Predefinito

Come 16 anni?
    Io li devo cambiare una volta all'anno questi maledetti.

3. Predefinito

la mia è di novembre 98 una dei primi B.. e gli or sono gli originali.. mai cambiati...

4. Predefinito

Per avere la conferma che siano loro, mettila in moto facendoti trainare con un altra macchina. Se non c'è nulla di rotto, in questo modo dopo qualche decina di metri (o centinaia se hai svuotato tutto) deve partire per forza.
    Attenzione che se hai svitato la cannetta e gli hai fatto prendere aria, avrai svuotato tutto il circuito.

Dopo che l'avrai messa in moto a traino, fai questa piccola modifica:
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

Ti servirà in seguito quando per un motivo X si svuoterà il circuito di alimentazione.
    Devi semplicemente togliere il tubo con la valvola dal tappo rosso e inserire un pezzo di tubo in gomma con attaccato una pompetta a mano.

5. Predefinito

c'è da dire che se gli or sono a posto la pompetta non dovrebbe servire...

comunque non ho modo di farmi trainare l'ho fatta portare in officina...

6. Predefinito

Serve, serve. CHi ha progettato quella pompa è un genio. Basta staccare un qualsiasi tubicino, anche del ritorno e in pochi secondi il gasolio che c'è nella pompa e nei tubi, ritorna nel serbatoio.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

A me era successa la stessa cosa dopo un fermo di 4 gg: erano i tubi di ritorno degli iniettori da sostituire. Fatto questo, non ne voleva sapere di partire..... ho scollegato il tubo di gomma che dal coperchio punterie va al turbo e ci ho spruzzato dentro un paio di schizzi dello starter per diesel della Arexons mentre un'altra persona faceva girare il motorino... dopo pochi secondi si è avviata, girando come un orologio.

8. Predefinito

Ma visivamente erano marci? I miei mi sembravano a posto però dalla fretta non ho verificato... Approfitterò di averla in officina anche per far sostituire lo scambiatore acqua olio...

Il tubo che su collega sulla pompa ha qualche raccordo particolare?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

visivamente i tubi erano a posto, sono del tipo telato ed il deterioramento non risulta molto evidente. Quando li ho toccati, invece, la loro gomma era come vetrificata, si sbriciolava tra le mani. Dal lato pompa non si ha nessuna difficoltà, il tubo va inserito in un beccuccio di ottone... dal lato testa ho avuto qualche problema perchè i beccucci sono incassati e, il tubo vecchio, letteralmente sbriciolandosi, è rimasto incolalto sul posto. Particolare attenzione, poi, occorre nel rimuovere i 3 giunti a T di collegamento ai tubetti degli iniettori, in quanto risultano moooolto delicati.

10. Predefinito

Da tempo sto cercando i giunti a "T" in metallo ma sembra che sono introvabili. Su internet ho trovato qualche sito che li vende ma a prezzi proibitivi. Quancuno saprebbe dove acquistarli ad un costo ragionevole?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •