Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: antenna rotta

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito antenna rotta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    x la seconda volta ho rotto l'antenna radio, l'ho dimenticata alzata e l'ho falciata con rami alberi. La prima volta l'avevo rotta nei garage di Auchan, sono troppo bassi i soffitti.
    dato che la prima l'ho presa in suzuki, e l'ho pagata x 10, come al solito, volevo chiedervi se avete qualche consiglio economico x sostituirla.
    altrimenti la lascio cosi', oppure se non ci sono problemi potrei eventualmente collegarmi a quella della radio cb?

2. 18-08-2014, 18:10

Motivo
    che cosa c'entra?

3. Predefinito

Se non ricordo male esiste uno scatolino dove, trovi i due attacchi in entrata,ed in uscita per il cb ,e un cavetto con l'attacco maschio da inserire nell'autoradio cosi utilizzi una sola antenna.
    Ma per cambiare l'antenna devi per forza smontare tutta la mascherina centrale del cruscotto ,o esiete un altro modo?,siccome anche la mia è oramai distrutta mi piacerebbe sostituirla,ma non ho voglia di smontare mezza macchina per cambiarla.

4. Predefinito

Lo dico non per esperienza personale ma per letto e sentito dire ma i miscelatori per antenna radio-cb non sono il massimo da inserire in un impianto, nel senso che vanno a penalizzare alla fine entrambi gli usi.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

infatti temevo che creasse interferenza mettere i 2 dispositivi su un unica antenna.
    alle brutte infilo uno stelo fino in acciaio nel moncone di antenna che è rimasto nella sede e... risolto il problema.
    50 euri x un antenna del ca... non li spendo +.

6. Predefinito

si prova così!
    Iio l'antenna la tengo fuori una decina di centimetri perchè non posso estrala di piu causa bagagliera ma prende comunque decentemente!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Sono d'accordo ! ! !

Fisio Guest

Predefinito

Io ho montato il miscelatore e di interferenze non ne ho...... diciamo che prendeva meglio con l'antenna originale

9. Predefinito

Sì trova a poco prezzo su abbay co.uk io ho cambiato la vecchia più lunga e fragile con questa più corta e leggermente più robusta.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Lo so, è completamente O.T., ma parlo di altre cose utili.

Ma ningrazierò mai abbastanza Buggy per avermi segnalato :

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-REAR-B...ht_2350wt_1162

Le pastiglie le ho cambiate in questi gg., dovendo andare via, dopo 30.000 km, ma erano ancora in buono stato.

I freni posteriori sono ancora come nuovi.

N.B., cambio automatico e guida non proprio .........

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Diver,

Tu mi avevi chiesto di Millesimo, dove credo che Tu abbia uno zio.

Bene, vicinissimo c'è Cengio, dove si trova uno dei più forniti depositi di demolizioni e ricambi.
    Usciamo spesso insieme, con Lorenza e Roby, li potresti trovare la Tua antenna.

http://www.autodemolizionirinaldi.com/home.htm

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •