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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rimuovere barre di torsione

  1. #1
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    Salve mi è venuta la malsana idea di sostituire le barre di torsione montando degli ammortizzatori regolabili. Quelli con la molla rutt'uno con il corpo-ammortizzatore...secondo voi è fattibile? Ho notato il poco spazio tra pneumatico e ammortizzatore che potrei tranquillamente compensare usando cerchi scampanati...ho un amico che costruisce modifica e revisiona ammortizzatori...il lavoro lo farà lui.


    Ultima modifica di Ciccioeboli; 17-08-2014 alle 16:53

  2. #2
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    non credo valga la spesa.. comunque secondo me si puó mettere

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    si puo fare... ma che vantaggi pensi di trovare rispetto alle barre di torsione?

  4. #4
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    sicuramente dovrai rimuovere almeno la barra stabilizzatrice, perchè passa vicinissima al corpo dell'ammortizzatore... il nostro ammortizzatore poi non è lunghissimo e, per mantenere la stessa escursione consentita dalle barre, credo che il passo della molla dovrà essere molto rado... comunque è una buona idea, è più facile che si rompa una barra di torsione che una molla a spirale: se ci dovessi riuscire, pubblica qualche foto e le spiegazioni del lavoro svolto! :-)

  5. #5
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    La barra stabilizzatrice l'ho tolta da tempo avanti e dietro.....è impensabile fare off road con le barre....sei sempre cn leruote x aria....il vantaggio è la reattività della molla e la resiatenza sotto sforzo..

  6. #6
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    Poi le barre mi danno la sensazione di poca affidabilità...

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    Citazione Originariamente Scritto da Ciccioeboli Visualizza Messaggio
    Poi le barre mi danno la sensazione di poca affidabilità...
    mai sentito di una che si sia rotta...

  8. #8
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    La mia si è snervata .. l'auto stava storta e nelle curve rimaneva piegata su un lato

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    Citazione Originariamente Scritto da Ciccioeboli Visualizza Messaggio
    La mia si è snervata .. l'auto stava storta e nelle curve rimaneva piegata su un lato
    si beh quello si anche le balestre si appiattiscono.. le molle si snervano ma rompersi è quasi impossibile...

  10. #10
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    ... su una sospensione così corta come davanti non ne vale la pena .. ci avevo pensato anch'io ... se si mette il p.rigido sono d'obbligo ovviamente .. altrimenti ...

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