Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Filtro gasolio interno al serbatoio

Exclamation Filtro gasolio interno al serbatoio

Ciao a tutti, sono nuovo al forum, mi chiamo Luca, sono di Roma e ho un gls2 3.2 3p del 2002 acquistato nel 2006. Volevo rendermi utile, mi ricollego al messaggio di Gabriele k400one sul vecchio forum perché ho avuto un problema simile al suo. In pratica l'auto in riserva faticava a pescare gli ultimi litri di gasolio, non solo, contestualmente la pompa faceva rumore metallico e poi una volta spento il motore faticava a riaccendersi. Il meccanico mi diceva che erano i primi segni di cedimento della pompa, però io non convinto perché lo faceva solo in riserva, dopo aver letto quel post ho smontato il sedile del passeggero e aperto la botola di ispezione serbatoio dove passano i tubi del pescaggio e ho trovato il filtrino interno al serbatoio non rotto, ma completamente ricoperto di sostanza bituminosa! L'ho smontato, pulito con benzina e soffiato con il compressore, adesso è perfetto! Vi volevo allegare l'immagine del filtro com'era ridotto, ma probabilmente essendo nuovo non mi è consentito allegare immagini.
    Spero di essere stato utile
    Ciao!
    Luca

2. Predefinito

Ciao grazie per l'informazione non pensavo ci fossero altri filtri oltre al solito nel vano motore. Il sedile da rimuovere è quello anteriore lato passeggero? la botola è facilmente individuabile? il filtro che forma ha? grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •