Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto rumore!!

Iscrizione
    Jan 2012
    Città
    Cagliari- Grand Cherokee wj 2.7 crd

Predefinito Aiuto rumore!!

Ciao a tutti come da titolo ho un problema con il mio pajo gls wagon del 95. L acquisto della macchina è stato merito vostro......grazie dei consigli....ma ora sono quì per chiedervi cosa può essere un rumore secco tipo STAC quando spengo la macchina e a volte lo fa anche quando spunto in prima...... Sono un pò preoccupato....aspetto notizie....Grazie e buon anno a tutti!!!!

Predefinito

Ciao maso_10,sicuramente è coinvolta la trasmissione e nello specifico secondo me dovrebbe essere l'alberino che aggancia e sgancia la trasmissione all'anteriore.Le spie del ss sono a posto nel senso che non lampeggia niente o non si accende qualcosa?Per verificare che l'alberino entri devi infilarti sotto al pajo, nella zona anteriore dietro l'asse nella parte dx (guardando dal posto guida)c'è una cuffietta,la sposti con le mani e a motore acceso verifichi che agganci inserendo e sganci disinserendo.Non lo dovrebbe fare se quando spengi sei in solo con la trzione post.ma il mio dubbio è che forse viaggi sempre con la trazione inserita anche se non vuoi perché non si disinserisce.Diciamo che quell'alberino è l'unica cosa che si muove a pajo fermo.Fammi sapere.....

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Ma lo fa quando spegni mentre ti stai ancora muovendo? se fosse così, è normale.... è l'alberino del 4x4 che torna nella posizione di riposo e cioè in 4x4 e quindi aggancia la trasmissione.....

Iscrizione
    Jan 2012
    Città
    Cagliari- Grand Cherokee wj 2.7 crd

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte!!!! In effetti devo dire che questo rumore non lo fa sempre e a volte capita che lampeggino le spie verdi delle ruote anteriori. Anche questo non succede spesso perciò vedrò di vedere se i due fenomeni coincidono. Comunque credo che la diagnosi di Andrea sia valida! Almeno credo così a naso........comunque verifico mettendomi sotto!! Se il problema fosse quello sarebbe molto grave?? Mi partirebbero molti euri??? Grazie ancora !!!!!

Predefinito

Non è grave e non credo che la riparazione sia molto dispendiosa,io per prima cosa controllerei i tubicini di gomma che portano aria al sistema,forse ne hai uno danneggiato che perde pochissima pressione e non fa scorrere l'alberino come dovrebbe,(i tubicini costano poco e si sostituiscono con facilità)se è un problema meccanico(alberino da sostituire) IndY può aiutarti meglio di me.Controlla i tubicini vedrai è uno di quelli che arriva all'alberino
    Ultima modifica di andrea1971; 09-01-2014 alle 20:03

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

E' molto + probabile che lo stank sia colpa del supporto del riduttore che si è sotto.
    Basta che ti metti sotto il riduttore. Lo vedi subito se è rotto perchè è inclinato il riduttore.

Lo puoi riparre facilmente smontando il supporto e inserendoci un pezzo di gomma da 2 cm si spessore che poi fori attorno per renderlo + flessibile. vedi foto (se il nuovo forum la carica....).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

7. Predefinito

Avevo anche io un problema simile ed era proprio quel supporto riduttore con la gomma rotta...risolto con un ricambio originale e a parte il prezzo del ricambio stesso ho risolto il problema!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •