Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: unimog 406

1. Predefinito unimog 406

Ciao a tutti e grazie in anticipo vorrei un paio di dritte...
    Devo fare un tagliando al mio mog volevo sapere se per togliere e pulire la pompa dell olio che c'è nel cambio quella x lubrificarne la parte alta serve qualche precauzione... e poi volevo sapere a cosa serve quel tubo in gomma che c'è sotto al cambio.... e poi non riesco a capire da dove aspira l aria il compressore.... grazie mille

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ri ciao,

Allora....pompa olio cambio: lascia perdere. Mai visto quella pompa avere un problema. Se vuoi fare invece un favore al cambio, butta dentro dell'olio molto fluido, fallo girare per una mezz'ora e poi vuota tutto e metti dentro l'olio giusto. Sempre GL4, mi raccomando.

Il tubo di gomma sotto al cambio...dovrebbe essere un tubo di metallo. Serve a mantenere il livello uguale fra cambio e riduttore. Se vai alla Mercedes te lo vendono, così metti il suo prima che una pietra ti tagli il tubo di gomma e ti cucini il cambio

Il compressore aspira l'aria dal blocco motore attraverso il coperchio punterie, ovvero la stessa aria che alimenta il motore.

3. Predefinito

Grazie mille cmq x la pompa era solo x pulire il filtrino in rame che ha sotto....mentre x il tubo ok lo cambiero....poi in altra cosa....sai i litri di olio che ci vogliono in motore cambio cascate e differenz? Grazie

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...

Predefinito

il motore ha due tipi diversi di filtro, a seconda se la posizione è parallelo o perpendicolare al blocco.
    Il cambio e i differenziali non hanno filtri ma tappi magnetici allo scarico, che vanno puliti religiosamente
    Poi hai filtri per l'idraulica, il servosterzo, e la nafta (2)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •