Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pneumatici m+s 235 65 17

Predefinito pneumatici m+s 235 65 17

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    come da titolo lavorando in montagna (spesso con neve) e dovendo cambiare le gomme vorrei montarne 4 misura 235 anziché 245 e che abbiano una buona tenuta su neve e ghiaccio. Le finanze in questo periodo sono quelle che sono... però mi dareste qualche consiglio su cosa comprare che vadano bene sulla mia WH GC limited del 2005. A libretto ho sia le 245 65 r17 che le 235 65 r17. Grazie 1000 per i consigli.

2. Predefinito

Ciao Duda
    Io ho messo le YOKo Termiche quelle per i mercati del nord
    Hanno la mescola morbida e sulla neve hanno una tenuta ed una frenata evcezzionali.
    Ci ho fatto 4 inverni per ora e solo nell'ultimo anno ho sentito che stanno perdendo un poco di potere termico.
    Conta che di km ne avrò fatto almeno 40.000 con qiesto treno.
    La sigla non la ricordo ma appena tornò dalle ferie te la posso dire.
    Ciao

3. Predefinito

Ah dimenticavo
    Sono 235

Predefinito

grazie 1000 e se, quando puoi, mi fai sapere la sigla mi attivo per cercarle. A presto.

5. Predefinito pneumatici m+s 235 65 17

Yoko Geolandar G073
    Ciao
    Ultima modifica di quadrato; 15-08-2014 alle 09:56 Motivo: errata trascrizione

Predefinito

Salve puoi controllare sul sito Pneumaticone.it, digiti i codici del tuo pneumatico, sotto invernali.

Io ho già utilizzato questo rivenditore e mi sono trovato bene, per i prezzi giudica tu, almeno hai un'ampia scelta da poter valutare con altri rivenditori o gommisti di fiducia e non, devi aggiungere poi una 50€ per il montaggio se acquisti online.

io con le Pneumatici Cooper Discoverer M+S 235/65 R17 104S M+S montate su pajero Sport, mi trovai benissimo, altrimenti le Pneumatici Barum Polaris 3 4x4 235/65 R17 108H XL M+S in paese qualcuno le montava e si trovava bene , non ricordo su che mezzo, le Pneumatici GT Radial SAVERO WT 235/65 R17 104T M+S le aveva un mio vicino e si trovava bene.

Non conosco i tuoi codici di velocità e carico, ho messo quello che ho trovato con ricerca generica x misura.

Spero di esserti stato utile.

P.S. ricorda che col codice velocità inferiore alla dicitura scritta sulla carta di circolazione come Q , puoi montarli solo per il periodo prescritto dalla legge, invece rispettando il codice libretto puoi circolare tutto l'anno anche se invernali.

Predefinito

Ho visto il sito ed ho trovato un'ampia scelta di pneumatici che potrebbero fare al caso mio. Adesso deciderò il da farsi sulla base delle vostre esperienze.
    Grazie ancora per i consigli.
    PS su libretto ho 245/65 R17 105H e 235/65 R17 104H quindi basta non andare sotto 104H giusto?
    Ultima modifica di duda; 15-08-2014 alle 16:33

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Ogni misura al suo indice di velocita', non sono validi per entrambi

Non so cosa trovi con le tue ma tra le migliori ci sono sicuramente le Cooper At3 e le general At2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Ogni misura al suo indice di velocita', non sono validi per entrambi

ma posso montare le 108H se su libretto ho 104 e 105H?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao

Visto quello che hai al libretto, puoi montare uguale o solo migliorativo, non devi assolutamente andare sotto, quindi 108H puoi montarlo benissimo.
    Per il periodo invernale, puoi montare con indice di velocità piu basso come S o T ma Anche Q da libretto, ma appena finito il periodo devi subito metterti in regola.
    Per l'indice di carico, non puoi mai cambiarlo con uno inferiore in ogni caso, puoi comunque migliorarlo ovvero puoi montare con indice maggiore quindi avrai un pneumatico più resistente in quanto la carcassa viene prodotta per reggere carichi maggiori.
    Considerando che percorri montagna, e magari anche tratti off road (Non impegnativi ?) non montare un disegno troppo stradale, tendi a preferire un battistrada più tassellato, consumi un poco di più, ma almeno sei più sicuro nei tratti stradali sconnessi.
    Volendo, puoi optare anche per i 4 stagioni, puoi trovare degli ottimi compromessi per strada e fuori strada come disegno, per la mescola hanno la dicitura M+S quindi vanno comunque bene, non sono come le termiche ma possono andare, oggi diversi 4 season hanno ottimo rendimento anche su neve, qui devi mettere con indice H e non le cambi più al cambio di stagione, diciamo che dipende dal tipo di strade che in inverno percorri ed a quanta neve incontri, altrimenti rimani sul doppio treno estate ed inverno.
    A te la scelta.
    Ultima modifica di Betto76; 15-08-2014 alle 21:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •