Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Blocco pinza freno anteriore

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito Blocco pinza freno anteriore

Ciao a tutti. Oggi, mentre viaggiavo per la città con il mio amato Frontera (2.2 dti), ho notato che rimaneva un po frenata, sono sceso e ho visto del fumo e una puzza tremenda provenire dal cerchio sx... Ho alzato la macchina, tolto la ruota ed ho subito visto che sia il disco sia la pinza erano roventi. Girando il mozzo era molto frenato. Ho allentato lo spurgo facendo leva con un cacciavite sulla pinza e la stretta si è momentaneamente allentata, per poi ripresentarsi alla successiva pompata sul pedale... ho smontato la pinza, ma il pistone, anche con due pinze da idraulico, non arretrava. Sono arrivato quindi alla conclusione che i gommini di tenuta della pinza siano ormai da cambiare (anno 2000).
    Arrivo dunque alla domanda: qualcuno sa dove comprare il kit di revisione delle pinze del Frontera?
    nb) per tornare a casa ho chiuso il tubo dei freni, priva della pinza freni guasta, con una pinza a scatto assicurata con il fil di ferro al braccio superiore della sospensione: con tre dischi il Frontera frena bene uguale! :-)))

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

O internet in inghilterra o OPEL

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

ok, grazie. Ho trovato qualcosa anche in Germania. Vedremo.

5. Predefinito

Io ho trovato il kit oring in Italia,mi pare si chiamasse ROSSI FRENI,ho il link sul pc di lavoro,costo sulle 35 euro.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Ho risolto. Ho trovato, su un sito di una ditta di Berlino, da cui ho già comprato (http://www.autoparti.it/ricerca?keyw...ne+pinza+freni), sia il kit gommini di revisione della pinza freno sia il pistone. Il prezzo è molto buono, circa 8 euro a kit e circa 20 euro per il pistone. Appena mi arrivano riferirò se la qualità è accettabile.... Ho dovuto prendere anche il pistone perchè era proprio lui che mi bloccava la pinza al rilascio del pedale: nella parte più esterna, dove evidentemente si ferma l'acqua che si raccoglie nel soffietto parapolvere, aveva un grosso grumo di ruggine che si incastrava nell'anello di tenuta. Ho pulito tutto, cilindro e pistone con carta abrasiva fine, ma il pistone è rimasto danneggiato, corroso dalla ruggine. Per il momento ho rimontato il tutto ed i freni vanno benone, però ho intenzione di revisionare tutte e 4 le pinze e di sostituire tutti i tubi freno.
    Metto una foto del pistone (ma come si fa a ridimensionarla?):
    Immagini Allegate Immagini Allegate

7. Predefinito

Mio stesso problema ma col posteriore.. Data la mia totale inesperienza mi sono rivolto a una casa del freno.. Tubi freno io li ho presi dall'America quelli che calmini non mi aveva fornito.. Da independent4x

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

sarebbe bello poter fare delle guide, separate dalle discussioni che sono comunque importantissime... si potrebbero trasferire tutte le nostre esperienze agevolando non poco tutti. Quando frequentavo un forum di appassionati della mia moto (un XTZ Supertènèrè....), ora purtroppo chiuso, si potevano scrivere degli "articoli" relativi alla manutenzione, ma anche alle trasformazioni che, dopo il vaglio e l'approvazione degli amministratori, venivano pubblicati sul sito, a disposizione degli utenti registrati... mi sembra sia una cosa fantastica!

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

a me sembra che il nuovo fotum sia cambiato per non cambiare in nulla..... fa comodo solo agli sviluppatori... noi abbiamo un moderatore? nel forum Mercedes se non sbaglio hanno ancora il link per la "classe M" che non è usato da decenni...per non parlare del resto... e qui chiudo il mio OT

piuttosto che revisionare potevi prendere le pinze nuove dall uk

Predefinito

Ciao a tutti,ho scritto prima ma non vedo postato il messaggio,o si è perso in internet o ho sbagliato qualcosa. Cmq volevo chiedervi se è molto complesso revisionare le pinze freni,nel senso che le due guarnizioni sono facili a reinserire o mi faranno diventare matto? Poi le ganasce posteriori (quelle del freno a mano) hanno 3/4 mm di ferodo,vanno sostituite? Il Frontera risultava frenato,quindi voglio rettificare tutte e 4 le pinze e ho visto che era inchiodato parzialmente il feno a mano,ora ho lubrificato il tutto e sembra che vada,nel caso debba sostituire le ganasce,è cosa semplice? Mi conviene sostutuire tutte e 4 le fruste vero?
    per
    marknukem : come ti sei trovato con gli acquisti su quel sito che sarei tentato? Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •