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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: JEEP WJ 2.7 CRD Rimane accelerata aiutooo

  1. #1
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    Aug 2014
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    Predefinito JEEP WJ 2.7 CRD Rimane accelerata aiutooo

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    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    ciao a tutti ragaazzi !!

    ho da poco acquistato una jeep wj 2.7 crd e fin da subito ho notato che a caldo ( a freddo scendono i giri pefettamente) qundo decelro la macchina sembra rimanere accelerata .

    Allora ho inserito il cambio in parking ed ho dato un colpo di acceleratore ; morale della favola sale di giri ma stenta a scendere e si blocca circa 1200/1400 giri

    Ho cambiato il core-assy della turbina pensando fosse quello ma nulla ;

    nella centralina mi da l'errore dello switch brake rotto cheho provveduto ad acquistare e che a breve arriverà

    in aggiunta il termostato è andato perchè mi indica sempre 65 gradi circa anche in mezzo al traffico ed al sole cocente

    Avete qualche altra idea su cosa controllare?

    l'auto mi piace tantissimo ma se non risolvo rischio di impazzire

    grazie a tutti

    Vi prego

  2. #2
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    oggi ho montato il termostato nuovo ( effettivamente la temperatura adesso è corretta) ma ancora nulla ; a clado la macchina dando un colpo di acceleratore scende lentamente e rimane sui 1500 giri ;se muovo lo sterzo o accendo l'aria condizionatan scende lentamente .

    ho notato che a freddo l'attuatore si muove in base al numero di giri ; mentre a clado rimane immobile ; ho montato un altro attuatore ma la storia non cambia ;

    sono demoralizzato

  3. #3
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    Che attuatore?

  4. #4
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    L attuatore del turbo

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da pinobostrom Visualizza Messaggio
    L attuatore del turbo
    Ciao Pinobostrom, benvenuto nel mondo dei Grand Cherokee, e, anche, benvenuto nel lato oscuro.... HAHAHA!!!

    Non ricordo di nessuno che abbia avuto il tuo problema (chi mi conosce sa che ho buona memoria dei thread aperti), ed è penso per questo che nessuno finora ti ha dato una risposta.

    Io non conosco bene il CRD perchè io ho un WJ a benzina, ma, sperando che tu non abbia quello che sto per dirti, ti dico quello che talvolta accade quando i motori diesel turbocompressi manifestano il tuo problema.

    Come saprai, i motori a ciclo diesel sono motori ad accensione spontanea, cioè è sufficiente iniettare carburante in camera di combustione e far avvenire l'accensione solo fornendo calore (a freddo con le candelette, a caldo con il calore stesso del motore) e portando in pressione la camera di combustione (facendo girare il motore).

    Detto questo, se anche con l'acceleratore al minimo butti in camera di combustione qualcosa che brucia (ad esempio olio...) il motore salirà di giri anche se non vuoi.

    Talvolta succede che ci sia un trafilamento di olio da qualche cuscinetto del turbocompressore, quindi se per caso l'olio dovesse trafilare dal lato del compressore, questo finirebbe sicuramente in camera di combustione e sicuramente, bruciando, porterebbe il motore a salire di giri.
    Pensa che addirittura ci sono motori in cui il trafilamento di olio diventa così elevato che il motore addirittura non si spegne neanche togliendo completamente la mandata di carburante.
    Questo fenomeno si manifesta più facilmente a motore caldo, perchè a caldo i giochi sono maggiori e, se presenti, i trafilamenti sono più grossi.

    Questa probabile causa del tuo problema è naturalmente il caso "estremo" e spero vivamente che non sia il tuo caso, però è una cosa sulla quale puoi indagare e accertarti di non avere. Per controllare penso sia sufficiente verificare che il condotto del compressore non sia imbrattato di olio o che non ci siano visibili trafilamenti dai cuscinetti del compressore dopo che il motore si è raffreddato.
    Eventualmente penso che anche chi revisiona turbine sia in grado di fare qualche verifica.

    Naturalmente, ciò che ho detto non è per spaventarti, anzi, ti auguro che non sia questo, ma se ti aspetti una valanga e poi arriva solo una palla di neve, certamente sarai più felice!

    Ma, per curiosità, hai provato a fare i 3on-3off per vedere se hai errori in giro? Magari su qualche sensore che fa i capricci?

  6. #6
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    Prova a pulire ed eventualmente a sostituire la valvola EGR.
    ciao

  7. #7
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    Predefinito JEEP WJ 2.7 CRD Rimane accelerata aiutooo

    Però Mak a lui non è che accelera da sola, si impicca nel scendere di giri..

    Comunque ti spiego quello che faceva il mio 2.7 qualche volta e molto raramente: se acceleravo in folle fino a 2500-3000 giri e poi rilasciavo nel tornare giù faceva una piccola sosta di un secondo intorno ai 1100 giri per poi riprendere la discesa verso il minimo.

    Avevo anche messo un video sul vecchio forum e tutti mi dissero di non preoccuparmi che era normale. Però ripeto solo in folle

  8. #8
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie a tutti per le risposte;

    nella centralina nessun errore in memoria ;

    ma la cosa che non capisco è come mai a caldo l'attuatore della westgate non si muove ? è normale?
    ad ogni modo ho provato a disbailitarlo ma la situazione non cambia ;

    avevo pensato al sensore acceleratore ma con strumentino obd e software free android mi legge i valori giusti ad ogni pressione del pedale

    io ho cambiato il core assy della turbina ma ho lasciato la geometria variabile che ha sul groppone 265.000 km ; può essere questo il problema?

    avevo pensato anche al sensore pressione rail ma non sapre a tentoni non arrivo da nessuna parte.

    qualcuno di voi sa di sepcialisti jeep in sicilia?

    non so dove sbattere la testa

    p.s anche io penso sia la turbina e nello specifico la geometria variabile ( anche se non so come si fa a controllare il corretto funzionamento) ma prima di spendere cifre importanti vorrei essere sicuro

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