Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il mio LJ73

  1. #1
    Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Piacenza
    Messaggi
    3

    Predefinito Il mio LJ73

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao, ecco il mio nuovo acquisto
    https://www.dropbox.com/s/nsbs1ai0ji...809_191801.jpg
    https://www.dropbox.com/s/70nyz2kh7j...809_191813.jpg

    Toyota Land Cruiser LJ73 del 1987

    Devo dire che è in buone condizioni, segna 267000 Km, ma a 240000Km è stata rifatta la testata più altri lavori al motore dal vecchio proprietario.
    Appena arrivato nel mio garage dopo averlo lavato esternamente per ore in ogni spigolo possibile, ho praticamente smontato tutti gli interni ( sedili, pannelli portiere e posteriori, parte del cruscotto, tutta la moquette) e ripulito tutto per bene.
    Sotto la moquette e nei pannelli posteriori ho inserito dei pannelli fonoassorbenti.
    Ho cambiato tutti i filtri e gli oli e ho lavato con cura ma senza smontarlo il radiatore.
    Ho passato il Fertan sulle piccole zone che presentavano un pò di ruggine superficiale e per quanto sono riuscito nel telaio e sottoscocca, ho spruzzato antirombo sotto i parafanghi e poi ho spruzzato un protettivo ceroso.
    Adesso vorrei iniziare a prendermi cura di tutte le guarnizioni delle portiere e dei finestrini...e qui, il primo problema.
    Qualcuno sa come si smontano i vetri posteriori scorrevoli dell'hard top?
    Sono riuscito in qualche modo a togliere la guarnizione in gomma, pensando che poi i vetri si sfilassero, ma adesso i finestrini rimangono comunque inseriti nel telaietto di metallo e non so proprio come fare a toglierli.

  2. #2
    Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Piacenza
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per non aprire una nuova discussione, proseguo qui.

    Qualcuno sa indicarmi come si smonta il pannello della portiera lato guidatore? ed immagino che sia uguale anche per il passeggero.
    sono riuscito a sganciarlo quasi tutto tranne la manovella del finestrino che non riesco proprio a capire come si sfila.
    Grazie

  3. #3

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Luca complimenti x il tuo nuovo giocattolo, x la tua prima domanda prova a dare un occhiata a questo link http://archivio.fuoristrada.it/messa...88/140723.html io non mi sono ancora cimentato con questo problema,
    x il pannello da smontare guarda il link in basso terza immagine la molletta omega è quella che si trova alla base dove la manovella entra nel perno zigrinato , tu devi inserire due piccoli cacciavite o simili tra pannello e manovella e spingere possibilmente in contemporanea la clip dalla parte aperta fino a far fuoriuscire la clip che una volta sganciata libera la manovella. purtroppo non mi è facile spiegarlo ma vedrai chè più facile di quanto credi questo è il link riguarda una porta di un toy 60, ma la manovella è identica e se osservi bene vi è appoggiata la clip ad omega che devi togliere https://canadianbj.wordpress.com/cat.../window-crank/ ciao buon lavoro
    Ultima modifica di jeppo; 14-08-2014 alle 22:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •