Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rinforzare paraurti posteriore del Terrano lungo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Rinforzare paraurti posteriore del Terrano lungo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ieri ho dato una bella grattata su asfalto al paraurti del mio Terrano II lungo (fari tondi) salendo e scendendo da una rampa. Era già rotto a causa di un tamponamento e con altri svariati segni per botte e strisciate (non tutte mie), quindi molto probabilmente lo cambierò con un ricambio usato ma integro che ho trovato, compreso di fanaleria posteriore (ho anche un fanalino un po' rotto).
    Volevo chiedervi se rinforzarlo un po', in particolare applicando delle piastre di alluminio sotto che aiutino nelle grattate e negli appoggi, sia una buona idea.
    I tubolari ad angolo che ho visto a volte in certe foto, sono efficaci?
    Altre idee?
    Per una questione di costi e di sbattimento, avrei escluso l'utilizzo di paraurti gravosi (che non ho ancora trovato) o di costruirne uno appositamente.
    Ho trovato un paraurti posteriore completo di fanaleria a 220 Euro, ma sarebbe del modello del 2000 e inoltre dovrei riverniciarlo... voi cosa dite?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

best, tu sei così sempre prodigo di consigli che è un peccato nessuno ti sappia aiutare.

Diciamo che se per "tubolare ad angolo" intendi quelle barre sostanzialmente "estetiche" che vendono per fare pandan con i "bullbar" ovvero portafari omologati, attaccate con due bulloncini del 10, magari alla scocca o al paraurti stesso, lascia assolutamente perdere. Peggiori ancora di più l'angolo di uscita senza sostanzialmente rinforzare nulla. FAi meglio con le strisce adesive in gomma! Direi idem con le "slitte" in alluminio tipo domopack da attaccare alla plastica con due vitine. Meglio il caro vecchio rinforzino in vetroresina, se padroneggi un minimo questo materiale.

Non so come si presenti il tuo terrano ( lungo o lungo 7 posti?) , ma se vuoi un lavoro ben fatto devi anche prevedere una verniciatura ed un montaggio dal carrozziere che ti costa più del ricambio.

Altrimenti per risparmiare quando hai tempo e non ti serve l'auto ti metti di impegno, magari con un amico e smonti tutto per vedere il da farsi, riparare e rinforzare con il faidate.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il mio è un Terrano lungo coi 7 posti.
    Comunque il ricambio l'ho preso qualche giorno fa, devo ancora portarlo in carrozzeria. Però prima di montarlo farò realizzare una barra protettiva simile a quella del gancio traino, che userò come supporto per una robusta piastra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •